Home Homepage Sulle pareti della scuola di Minozzo i disegni con i messaggi di...

Sulle pareti della scuola di Minozzo i disegni con i messaggi di speranza dei bambini dell’infanzia

24
0

In questi mesi di emergenza Coronavirus, l'Istituto Comprensivo di Villa Minozzo ha proposto alle insegnanti delle varie sedi delle scuole dell’infanzia di restare in contatto con le famiglie attraverso la didattica a distanza. La scuola dell'infanzia di Minozzo ha raccolto la sfida e si è attivata per restare vicino ai bambini anche se in modo virtuale. Le insegnanti hanno proposto video e storie sulla vita scolastica, attivando memorie e sollecitazioni per attività dinamiche in famiglia, creando momenti di unione e condivisione con la scuola. Le famiglie hanno mostrato di aver gradito particolarmente il contatto virtuale con la scuola, che ha cercato di mantenere con tutti una buona relazione, rimanendo accanto ai bambini e ai genitori.

Da un video proposto dalle insegnanti e dall’interazione online con i bambini sono emersi elaborati e grafiche inerenti a questo periodo un po' particolare, che sono stati raccolti in poster poi affissi sulle pareti esterne dalla scuola, i quali raccolgono la voglia di ricominciare e il messaggio dei bambini: “Andrà tutto bene… Domani saremo di nuovo insieme”.

Le insegnanti ringraziano la dirigente scolastica, Giuseppina Gentili, per il permesso accordato e il sindaco di Villa Minozzo, Elio Ivo Sassi, per aver attivato la Croce Verde disposta alla manutenzione.