Campagna Amica ritorna in piazza Fontanesi al mercato contadino con gli agricoltori del territorio e i prodotti freschi locali

Con la Fase 2 dell’emergenza sanitaria ripartono la maggioranza dei mercati contadini di Italia e tra questi anche il mercato più grande della Regione, quello di piazza Fontanesi di Reggio Emilia. Un momento atteso da quasi sei italiani su dieci (59%), secondo l’indagine Coldiretti/Ixè, presentata in occasione dell’avvio della Fase 2 dopo il lungo periodo di quarantena che ha costretto gli italiani nelle case e stravolto i consumi alimentari. La riapertura dei mercati contadini è una opportunità per quei consumatori che cercano prodotti Made in Italy per sostenere l’economia ed il lavoro del nostro territorio.

Sono state adottate tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza con l’obbligo di indossare guanti e mascherina e la disponibilità di disinfettanti per clienti e operatori, l’invito a non toccare la merce e gli ingressi contingentati per evitare affollamenti così come previsto dall’ordinanza regionale che ha autorizzato alla ripresa e dall’ordinanza comunale.

Il ritorno dei consumatori fra i banchi degli agricoltori è un passo importante verso la normalità con i consumi che lasciano la modalità “spesa di guerra”, basata su scatolette e surgelati, per un ritorno a prodotti freschi e trasformati. L’alta qualità dei prodotti locali di stagione, freschi e genuini garantita dalle aziende agricole di Campagna Amica è la principale ragione di acquisto diretto in azienda o al mercato, per ben il 71% degli italiani, secondo l’Indagine Coldiretti/Ixè.

Campagna Amica Reggio Emilia continua comunque con le consegna a domicilio della spesa. Per avere la spesa a casa è necessario contattare direttamente i produttori agricoli che si trovano sul sito reggioemilia.coldiretti.it e su fb @campagnamica.re oppure scrivendo a campagnaamica.re@coldiretti.it.

Il mercato di piazza Fontanesi sarà aperto questa mattina, dalle 8 alle 13, e avrà l’accesso consentito solo ai clienti con mascherine e guanti.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48