Home Ci hanno lasciati Sale in Cielo un nuovo papà angelo: addio a Italo Montelaghi

Sale in Cielo un nuovo papà angelo: addio a Italo Montelaghi

97
58

E’ una Carpineti attonita quella nella quale, in queste ore, si apprende della scomparsa di Italo Montelaghi. Il giovane papà di due figli – era nato il 16 settembre del 1965 - si è spento stamane  all’ospedale di Modena dopo una lotta di diversi giorni, e con un cuore fortissimo, contro una insidiosa infezione.

Italo era molto conosciuto in Appennino e non solo. Finiti gli studi, aveva svolto una prima esperienza da falegname a Valestra quindi aveva intrapreso la sua carriera professionale e lavorava come tecnico commerciale alla Ferramenta Ferexpert che lo aveva portato ad essere conosciuto in molte zone d’Italia.

Ben voluto da tutti, disponibile pronta alla battuta “era straordinario nell’ordinario” lo ha ricordato un amico.  Era sposato con Veronica Baldelli, del noto materassificio carpinetano e reggiano con la quale aveva avuto due figli in tenera età: Andrea e Margherita. Adorava i figli e da loro era adorato. La famiglia di Italo vive a Montelago, borgo a 5 chilometri dal capoluogo.

Lascia anche i genitori e la sorella Loretta.

I suoi amici, si sono ritrovati lunedì sera, ognuno nella propria abitazione, in un momento di preghiera tramite Skype presieduto da don Guiscardo Mercati.  Il rosario è stato trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Scuola paritaria per l'Infanzia Amorotti Bazzani (cliccando sotto), scuola per la quale Italo e Veronica si sono più volte prodigati.

I funerali, ai sensi dell’emergenza sanitaria in atto, avverranno in forma privata.

 

https://www.facebook.com/asiloparrocchialecarpineti/videos/vb.106189730919776/234463711143859/?type=2&theater¬if_t=page_post_reaction¬if_id=1589138993817701

58 COMMENTS

  1. Cara Vero, Anche se sono lontana il mio pensiero in questo momento è tutto per te. Non ci sono parole che possano consolare. Ti voglio bene, è l’unica cosa che mi viene da dire, e ti abbraccio forte. Con tanto tanto affetto.
    Stefy

    Stefania Cascio

    • Firma - Stefania Cascio
  2. Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia in particolare a veronica Andrea e Margherita
    Un dolore troppo grosso e troppo prematuro per una persona speciale
    Un bravo papà e un marito perfetto

    Fam. Ibatici Afro

    Manuela Lanzi

    • Firma - Manuela Lanzi
  3. Non ho parole per consolare una mamma e un papà che perdono un figlio. Mariolina coraggio, hai due splendidi nipoti che ti ricorderanno in ogni momento la presenza del loro papà
    Un forte abbraccio e sentite condoglianze a te, tuo marito, Veronica, Andrea e Margherita.
    Una preghiera perché da lassù vi protegga
    Liliana Montermini e famiglia Ceci

    Famiglia Ceci-Montermini

    • Firma - Famiglia Ceci-Montermini
  4. Ho appena appreso la terrible notizia e sono anniento . Sono con tutto il cuoro con tutti voi in questo doloroso momento .Un pensiero per Andréa e Marghérita
    Abbracio a tutti
    marie thérèse

    marie thérèse DOUTRE

    • Firma - marie thérèse DOUTRE
  5. Partecipiamo al lutto della famiglia Montelaghi per l’immatura scomparsa di Italo, nell’indimenticabile ricordo di una persona perbene, innamorata della sua splendida famiglia, appassionata del suo lavoro, benvoluta e stimata da tutti. Alla moglie Veronica, ai figli Andrea e Margherita, ai genitori Maria e Cesarino, alla sorella Loretta, le più sincere condoglianze.
    Roberto Lugli e famiglia

    Roberto Lugli

    • Firma - Roberto Lugli
  6. Posso dire di averlo visto crescere Italo, Lui bimbo poi ragazzino a Montelago, io veterinario che seguiva l’allevamento del padre Cesarino. Lo vedevo di carattere mite, educato e rispettoso, certamente un bravo ragazzo di paese. La naturale responsabilità e spirito di sacrificio, lo hanno portato a scegliere il giusto cammino della sua vita. Troppo presto spezzata. Mi sento assolutamente partecipe al dolore dei genitori Maria e Cesarino, della consorte e figli. Sentitei condoglianze e un abbraccio . Amichevolmente

    Moreno Albertini e Fam.

    Albertini Moreno

    • Firma - Albertini Moreno
  7. In questo momento di profondo dolore, vi siamo vicine e porgiamo a tutti voi le nostre più sentite condoglianze. Un forte abbraccio a Veronica, Margherita ed Andrea. Siete nei nostri pensieri e nei nostri cuori.

    Cristina Sara Debora (nido La Mongolfiera)

    • Firma - Cristina Sara Debora (nido La Mongolfiera)
  8. Siamo profondamente addolarati per la scomparsa di Italo, una persona buona e gentile che lascia un bel ricordo in chi lo ha conosciuto.
    Ora Veronica sarai tu che con coraggio porterai avanti la splendida famiglia che insieme avete formato, a te ai tuoi bambini, a tutti quelli che sono nel dolore il nostro affetto e la nostra vicinanza.

    sandra enrico rossi

    • Firma - sandra enrico rossi