Home Homepage Il Castello di Carpineti riapre i cancelli

Il Castello di Carpineti riapre i cancelli

23
0

Secondo quanto consentito dalle nuove disposizioni, il Castello di Carpineti riapre alle visite al pubblico da sabato 23 maggio.

Gli orari di apertura, fino al 20 giugno, saranno: sabato e domenica, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 15 alle 18.
Le visite, che si effettueranno all’interno del sito archeologico verranno garantite nel rispetto delle disposizioni vigenti e gestite dal personale presente sul luogo in modo da evitare assembramenti.

Grazie agli ampi spazi aperti, infatti, sarà possibile accedere al sito in totale sicurezza ed il personale presente regolamenterà gli accessi nelle aree interne.
I visitatori sono tenuti comunque di indossare mascherina negli spazi chiusi.

In occasione della riapertura e fino al 21 giugno 2020, il pubblico potrà apprezzare la mostra fotografica Mathildis Terrae del gruppo femminile reggiano “Lady Click”, che propone un excursus dei luoghi abitati da Matilde di Canossa.

Come negli anni passati, il Castello ospiterà convegni, presentazioni di libri, mostre e diverse attività, rispettando le norme in vigore. I vari eventi saranno comunicati per tempo sugli organi di informazioni e sui canali social dell’associazione (pagina facebook: Gruppo Storico il Melograno, instagram: castello_di_carpineti, melograno_gruppo, www.castellodicarpineti.it)

Per informazioni e prenotazioni: Maria Grazia – 339-2313875 o Rita – 333-2319133 mail: [email protected]