Home Cronaca Rinnovata la bandiera italiana che sventola sul Sassolungo

Rinnovata la bandiera italiana che sventola sul Sassolungo

63
2

Il Sassolungo è il monolite che svetta sotto la Pietra di Bismantova nel versante di Castelnovo ne' Monti che viene utilizzato come palestra di arrampicata. La sezione del CAI di Castelnovo ne' Monti che qualche anno fa lo ha recuperato alla fruizione ne cura la manutenzione e la messa in sicurezza. Con la ripresa delle attività all'aperto la sezione ha provveduto ad innalzare una nuova bandiera italiana visto il degrado di quella che già c'era.

La sezione comunica anche che da venerdì 22 maggio la sede riapre dalle 20,45 in Palazzo Ducale in via Roma 14 al terzo piano.

Si chiede di rispettare le norme per evitare il contagio: uso della mascherina, distanza interpersonale, utilizzo di guanti monouso, pulizia delle mani col gel a disposizione nel pianerottolo antistante l'ingresso, ecc.

Si potrà rinnovare la iscrizione per l'anno corrente e chiedere informazioni sulla ripresa delle attività escursionistiche, in forma ridotta e adeguata alle norme sugli spostamenti, prevista già dal 2/6.

2 COMMENTS

  1. HO PIACERE PERCHE’ MIO NONNO CAMPANI IGINO CHE FACEVA IL CANTONIERE MI CI PORTAVA DA PICCOLO SOTTO IL SASSOLUNGO E PURTROPPO E’ MORTO (1970) CHE IO AVEVO 8 ANNI.
    VA ANCHE RICORDATO, E DATO MERITO, QUANDO SI ILLUMINAVA LA PIETRA DI BISMANTOVA CHE ERA UNA COSA MERAVIGLIOSA.

    LUISITO

    • Firma - LUISITO