Home Ci hanno lasciati Ci ha lasciato Gianni Caprari

Ci ha lasciato Gianni Caprari

74
26

Il giorno 31 Maggio è improvvisamente mancato all’affetto dei suoi cari

Gianni Caprari

di anni 63

Ne danno il doloroso annuncio l’amata ROBERTA, la sorella GIOVANNA, il cognato ALBERTO, il nipote STEFANO con MONICA, le cugine ed i parenti tutti.

I funerali avranno luogo Martedi’ 2 Giugno alle ore 10 partendo dall’obitorio dell’Ospedale S. Anna per la Chiesa della RESURREZIONE di Castelnovo Monti ove verrà celebrata la S. Messa. Indi si proseguirà per il Tempio Crematorio.

Castelnovo ne’ Monti, 31 Maggio 2020

Onoranze Funebri Mammi

Per inviare alla famiglia un messaggio di cordoglio o un pensiero dedicato

www.onoranzefunebrimammi.it/necrologi

www.facebook.com/OnoranzeFunebriMammi/

Sarà nostra cura recapitare il vostro messaggio alla famiglia.

 

26 COMMENTS

  1. La mia sorpresa alla notizia è il mio profondo cordoglio. Conosco Gianni dalle scuole superiori. Calmo, grande umanità, buono, ottimo sportivo. Ha allenato mio figlio e tanti giovani di Castelnovo Monti e di tutta la montagna, continuatore nel basket del percorso aperto dal grande professore Leardo Giovanelli. Incomprensibile è inaccettabile la sua prematura scomparsa.
    Un abbraccio alla famiglia e alla sua compagna Roberta.
    Alessandro Davoli

    Alessandro Davoli

    • Firma - Alessandro Davoli
  2. Gianni non posso credere che tu oggi non sia piu’ qui con Noi. Poco tempo or sono ci siamo incontrati casualmente e ripetutamente con la Tua amata Roberta e solo simpatia e cordialità ci lasciavano con il cuore gonfio di gioia per la Tua, Vostra serenità. Io e Maria Grazia ci stringiamo al dolore di Roberta e della Sua , Vostra Famiglia, certi di un bellissimo ricordo che Gianni avrà lasciato di se’ . Un abbraccio profondo. Giorgio e Maria Grazia Ielli

    Giorgio e Maria Grazia Ielli

    • Firma - Giorgio e Maria Grazia Ielli
  3. Ciao Gianni, grande uomo, grazie a te la montagna ha conosciuto una grande passione per la pallacanestro. Rimarrai per sempre in quella grande passione che, pur con poche parole, sei riuscito a trasmetterci. Certe notizie lasciano sempre sconvolti. Grazie di tutto!
    Un abbraccio forte a Roberta e famiglia.

    1995

    • Firma - 1995
  4. Ciao Gianni… Sono stata a darti l’ultimo saluto… Ci hai lasciato.. Il paese oggi si è fermato. Un pezzo del grande basket se ne è andato… Un abbraccio grande a te Roberta.. Ed alla famiglia.. Benvenuti Federica e famiglia

    Federica Benvenuti

    • Firma - Federica Benvenuti
  5. Eravamo amici da piccoli ed eravamo amici anche ora, perché gli amici dell’infanzia rimangono per sempre…ricorderanno tutti la tua bontà e il tuo sorriso, condoglianze alla tua compagna ed ai tuoi familiari.

    Giancarlo Fabbiani e famiglia

    • Firma - Giancarlo Fabbiani e famiglia
  6. Ci ha lasciato una colonna del basket appenninico di questi ultimi decenni.
    Nel solco tracciato da Leandro Giovannelli (padre sportivo di tante generazioni di giovani montanari), Gianni ha saputo portare a livelli impensabili la palla a spicchi in montagna.
    Riposa in pace.

    Ivano Pioppi

    • Firma - Ivano Pioppi
  7. Con il cuore gonfio di dolore e tanta tristezza saluto Gianni con cui ho condiviso un po di strada in sella alla amata bici, animo gentile, mite, silenzioso ma capace di sorrisi inaspettati, un abbraccio forte alla Roberta e ai familiari tutti. Paolo

    Ruffini paolo

    • Firma - Ruffini paolo
  8. Per noi montanari appassionati di basket Gianni era un punto di riferimento, perché era arrivato a giocare in serie D risultando tra i migliori realizzatori. Da suo giocatore il mio ricordo va agli anni bellissimi del titolo Cadetti CSI… al suo essere un po’ “musone” e avere qualcosa da dire anche quando si vinceva. Era il suo carattere e penso che volesse soltanto che noi ragazzi ci mettessimo la stessa passione e l’impegno che ci metteva lui.
    Grazie Gianni per tutto quello che hai fatto per tanti giovani.

    Andrea Fiocchi

    • Firma - Andrea Fiocchi
  9. IL CORDOGLIO DEL SINDACO
    Nella giornata di ieri, domenica, è venuto a mancare all’età di 63 anni Gianni Caprari. Una scomparsa che ha suscitato un vastissimo cordoglio in tutto l’Appennino. Afferma il Sindaco di Castelnovo Monti, Enrico Bini: “La nostra comunità è stata colpita in modo molto profondo dalla scomparsa di Gianni, è stato davvero un bruttissimo colpo per tutti. Gianni è stato per decenni una colonna portante del basket in montagna: se oggi il movimento locale conta tantissimi praticanti, e se la nostra squadra LG Competition è arrivata a militare ad alto livello nella serie C Gold, realtà di un paese appenninico che affronta alla pari compagini di grandi città, lo dobbiamo in gran parte a lui. Persona serie, impegnata, sia sul lavoro che nella sua passione cestistica, prima da giocatore poi da dirigente, ha formato tantissimi ragazzi fin dalle squadre giovanili, trasmettendo i valori fondativi non solo della pallacanestro ma dello sport in generale: spirito di squadra, di unione, di sacrificio, l’unità nello spogliatoio, la concezione che un atleta lo è prima di tutto con la testa, e poi con il fisico, i movimenti, la tecnica. L’unica consolazione in questo momento così triste, è che tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo, non potranno dimenticarlo. Siamo vicini alla sua famiglia, a Roberta, a Giovanna, tutti i suoi parenti e i suoi ragazzi che sono profondamente scossi per quello che è successo”.

  10. Leggo ora con sgomento la notizia che purtroppo mi obbliga a crederci…. Gianone, pilastro del L.G. competition e supersportivo… fai buon viaggio.
    Ti ringrazio per la generosità e l’impegno messo al servizio della comunità e in particolare dei giovani e ricorderò sempre le migliaia di vasche consumate insieme in piscina.
    Un abbraccio a tutti i tuoi cari e un abbraccio particolare a bacca tuo alterego….. I blues Brothers del basket che hanno portato in alto con grande caparbietà, abnegazione, costanza il basket montanaro… Un fortissimo branco di cinghiali con rispetto per tutti ma paura di nessuno….
    Ci mancherai. Lasci un grande vuoto.

    Paolo Casoni

    • Firma - Paolo Casoni