Home Cronaca Furto al cimitero: lo sfogo di una mamma

Furto al cimitero: lo sfogo di una mamma

9
1

Lo sfogo di una mamma e, prima ancora, figlia dopo l'ennesimo furto al cimitero a cui ormai siamo abituati. Non fosse che in periodo di crisi ci siamo sentiti tutti più solidali, generosi, vicini all'altro e alla comunità. Questo gesto, allora, fa ancora più male. L'appello della vettese Annalisa Nobili, fiorista a Ciano: "Se volete dei fiori gratis passate dal negozio... Preferisco!"

-

Sono appena arrivata al cimitero per dare un saluto a mia figlia, mio padre e tutti i miei cari... come sono solita fare alla domenica... E purtroppo mi sono accorta che stavolta non si sono fatti bastare i fiori recisi da mettere nel vaso.. Adesso serviva anche una ciotola di solanum bianco per abbellire il balcone o terrazzo... Volevo solo ricordare a queste piccole persone ladre, stronze che hanno rubato su una tomba di una bambina!!! Non sono abituata a fare polemiche o esprimere i miei sentimenti sui social, ma stavolta è troppo pesante il gesto...cercate di contenere i vizi per potervi permettere una piantina, se la volete gratis passate dal negozio.. Preferisco!!!

Annalisa Nobili 

1 COMMENT

  1. Pienamente solidale con la signora Nobili,faccio richiesta di telecamere per videosorveglianza al comune, visto che a me personalmente oltre al furto di piante e oggetti sulle tombe dei miei cari, hanno avuto il coraggio di forzare la macchina e rubare la borsa di mia sorella.
    Facendolo notare ai ” competenti ” più di una volta, mi è stato risposto che l’installazione non poteva avvenire per questione di privacy….
    Ma l’unica cosa che conta attualmente e di
    tagliare tutto, comprese le rose attorno le tombe.
    Grazie
    Croci Enrico