Home Cronaca L’Impresa Romei Srl interviene in merito all’inchiesta in corso a Vagli

L’Impresa Romei Srl interviene in merito all’inchiesta in corso a Vagli

61
0

Riceviamo e pubblichiamo

Nei giorni scorsi si è molto parlato sia sul versante della Garfagnana che sul versante dell’Appennino reggiano dell’inchiesta avviata dalla Procura di Lucca su alcuni lavori pubblici realizzati a Vagli.

Nell’inchiesta è coinvolta anche l’impresa Romei Srl, realtà consolidata con sede centrale a Castelnovo ne' Monti. Un’impresa di rilievo che dà lavoro a circa 100 dipendenti, con alle spalle una lunga esperienza e realizzazioni importanti in diverse province del nord Italia.

Rispetto alle indagini in corso afferma Roberto Romei, Presidente della Romei Srl: “La nostra impresa vanta più di 30 anni di storia, una storia in cui si è contraddistinta per attività che hanno contribuito a valorizzare i territori sui quali abbiamo scelto di investire. Castelnovo ne’ Monti presenta molteplici esempi in questo senso, e da diversi anni abbiamo avuto modo di investire anche sul territorio di Vagli: qui abbiamo realizzato inizialmente un ponte sul lago artificiale, poi il Vagli Park con diverse attrazioni tra le quali una zip-line sull’acqua che richiama migliaia di visitatori ogni anno, e altri servizi per il turismo. Interventi che hanno portato ricadute economiche consistenti sul paese e le zone circostanti. Abbiamo sempre creduto nelle potenzialità turistiche della Garfagnana, e continuiamo a crederci, nella convinzione che la nostra posizione relativa alle indagini in corso possa essere chiarita rapidamente”.

Conclude Romei: “Abbiamo piena fiducia nel lavoro della magistratura, e aspettiamo di poter accedere agli atti per capire cosa ci venga contestato, consapevoli di aver agito correttamente, com’è sempre stato nella nostra storia imprenditoriale e umana”.

La Romei Srl chiarisce anche che, rispetto a quanto espresso in alcuni articoli usciti nei giorni scorsi, non ha alcun collegamento o collaborazione in essere con l’impresa Pandolfo Movimento Terra di San Pietro in Campo (LU).