Home Cronaca Esclusi dal traffico, rilanciano in maniera solidale. Regalando salumi a chi è...

Esclusi dal traffico, rilanciano in maniera solidale. Regalando salumi a chi è in difficoltà

26
1

Riceviamo e pubblichiamo.

___

 

Ho sempre sostenuto che fare il sindaco in un Comune come Casina è bello ed è anche facile perché si può fare affidamento su una Comunità che quando è ora, al di là di ogni cosa, è capace di fare quadrato e di muoversi insieme per raggiungere un obiettivo, per aiutare chi ha bisogno, e in questo momento complicato ne ho avuto ulteriore dimostrazione.

In questo periodo di pandemia tante sono state le dimostrazioni e le azioni a sostegno a chi aveva più bisogno, messe in campo da singoli cittadini da imprese e dalle varie associazioni, e a tutti coloro che se ne sono resi protagonisti rinnovo il mio più sentito ringraziamento.

Nei giorni scorsi anche l’azienda Campani Danilo, del Bocco di Casina, si è resa protagonista di un gesto di concreta solidarietà donando 100 salami di proprio produzione che sono stati distribuiti, assieme ad altre derrate alimentari sempre ricevute in donazione, alle famiglie che a causa di questa situazione si sono trovate in grande difficoltà.

Il titolare dell’azienda Danilo ci ha tenuto a stare vicino alla nostra comunità in questo momento di sofferenza dimostrando senso di appartenenza e senso di comunità.

A Danilo, alla moglie Luisa e ai figli Stefano e Pamela rivolgo il mio personale ringraziamento e quello di tutta l’amministrazione comunale per questo loro gesto di solidarietà, solidarietà che nei momenti in cui il territorio ne ha più bisogno assume un grande valore morale ed unisce ancora di più la comunità.

Alla famiglia Campani va riconosciuto anche l’impegno per mantenere vivi e ben attivi il loro negozio di generi alimentari e il loro bar nella frazione del Bocco, attività fondamentali per la tenuta sociale del posto.

Attività che peraltro è stata completamente rinnovata nel momento in cui sono state inaugurate le nuove gallerie sulla Statale 63 che di fatto hanno escluso il Bocco dal passaggio di chi si sposta da e per la montagna, a riprova di quanto siano vicini e di quanto si sentano partecipi di questa comunità.

Un grande grazie di cuore

 

(Stefano Costi, sindaco di Casina)

1 COMMENT