Home Cronaca Castelnovo ne’ Monti: attenzione alla manutenzione delle strade comunali grazie alle squadre...

Castelnovo ne’ Monti: attenzione alla manutenzione delle strade comunali grazie alle squadre di cantonieri

18
1

In queste settimane, il comune di Castelnovo ha messo in campo una serie di interventi di manutenzione delle strade comunali, anche con l’obiettivo di favorire la ripartenza dell’economia dopo l’emergenza Covid.

“Nel corso degli ultimi anni – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giorgio Severi – abbiamo ricostruito due squadre di cantonieri ai quali abbiamo fornito una serie di attrezzature adeguate, tra cui un escavatore. In questo modo il Comune è in grado di effettuare prontamente interventi di manutenzione sulle strade di propria competenza: una scelta che ci sta permettendo di mantenere la rete viaria in buone condizioni. La pulizia di cunette e scarpate ai lati della strada in molti casi ci hanno permesso di mettere in luce muretti in sasso di pregevole fattura, di 60 – 70 anni fa, ancora perfettamente integri”.

1 COMMENT

  1. Ho notato che ai bordi della carreggiata, sia in via Bellessere, sia nel tratto Carnola_Vologno, é tutto in ordine. Poche volte, ho incontrato gli Operatori, però ho visto il loro operato. E questo mi basta, per dire, GRAZIE!!!!

    Umberto

    • Firma - Umberto