Home Homepage Carpineti: il Covid ferma la competizione automobilistica Cigarello-Pantano

Carpineti: il Covid ferma la competizione automobilistica Cigarello-Pantano

47
0

La famosa competizione automobilistica “Slalom in salita MSPI”, che da tempo si svolge annualmente a Carpineti sul tracciato Cigarello – Pantano, quest’anno non si terrà. Organizzatori e piloti donano ugualmente un contributo alla casa di riposo “Don Cavalletti”.

Ad annunciarlo - con grande dispiacere – è il quattro volte campione d’Italia di Slalom in salita Rubens Ferrari, da sempre deus ex machina della manifestazione sportiva organizzata da “Big Squadra”.

"Dopo i successi di pubblico e di partecipanti delle edizioni scorse - afferma Ferrari - quest’anno preferiamo evitare lo svolgimento della gara: da un lato intendiamo rispettare pienamente le norme sanitarie contro il diffondersi del Coronavirus e, dall'altro, desideriamo cogliere i timori di partecipanti e pubblico che non potrebbero essere presenti in modo altrettanto sereno e festoso come gli altri anni".

Ciononostante, il cuore degli organizzatori e dei piloti continua a battere per un Carpineti che con l’agonismo motoristico ha un rapporto molto solido. Per testimoniare il loro attaccamento al paese matildico, la Scuderia BRM assieme ad alcuni piloti e altre organizzazioni hanno fatto una importante azione di beneficenza alla locale Casa residenza anziani ASP “Don Cavalletti” di oltre tremila euro.

Casa residenza anziani ASP "Don Cavalletti"

“Pur dispiaciuti per la mancata manifestazione primaverile – commenta il sindaco di Carpineti Tiziano Borghi - ringraziamo tutti i piloti e le scuderie dello Slalom in Salita Cigarello – Pantano per la generosa donazione, poiché premia una casa di riposo che, fortunatamente, non è stata toccata dal Covid-19. Credo che per la Presidenza, la
Direzione e soprattutto per gli operatori tutti del "Don Cavalletti" , questo sia un bellissimo riconoscimento che si aggiunge alle offerte alimentari dell’azienda Elettric 80”.