Castelnovo ne’ Monti, la biblioteca passa all’orario estivo: aperto solo il servizio di prestito

Da lunedì 22 giugno, la biblioteca “Raffaele Crovi” di Castelnovo ne' Monti torna all'orario estivo.

Fino al prossimo settembre quindi l'orario sarà il seguente:

  • da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18.
  • sabato mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
  • domenica chiuso

Si ricorda che dallo scorso 11 maggio la biblioteca ha riaperto, riattivando esclusivamente il servizio di prestito e riconsegna di libri e dvd. Restano quindi attualmente sospesi servizi quali la consultazione dei quotidiani, l’utilizzo della sala studio e della sala Internet, la permanenza e la consultazione di materiali in loco, il prestito interbibliotecario.

Per accedere alla biblioteca è obbligatorio utilizzare i dispositivi previsti dalla norma (mascherina e, a discrezione, guanti monouso). L’operatore presente all'ingresso contingenta gli accessi al piano della biblioteca, secondo il numero massimo di una persona alla volta.

Le operazioni di restituzione si effettuano al pian terreno del Centro culturale polivalente, a sinistra rispetto all’ingresso: gli utenti appoggiano il materiale da restituire sui carrelli e nei cartoni predisposti per la quarantena.  Nel caso di persone in attesa fuori dalla biblioteca devono essere rispettate le distanze di sicurezza indicate con le strisce a terra. Non è consentito l’uso del catalogo on line tramite i PC dedicati della biblioteca.

Per le operazioni di prestito gli utenti devono avere preventivamente prenotato il materiale richiesto (libri o dvd) tramite telefonata al 0522 610204, mail all’indirizzo biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it o direttamente sul catalogo on line.

Gli operatori sono a disposizione per consigli di lettura tramite telefono ed e-mail. Gli utenti non possono accedere direttamente agli scaffali: sono gli operatori ad accedervi e individuare il libro richiesto. Le consulenze devono essere brevi e nel rispetto del distanziamento sociale: per le consulenze specialistiche si consiglia il telefono o la mail. Si ricorda inoltre che per tutto il perdurare delle misure di contrasto alla diffusione del virus, non verranno applicate sanzioni per ritardi nella consegna dei prestiti effettuati prima dell'emergenza.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48