Home Cronaca Due interventi dell’elicottero del 118 a Casina e a Giarola di Ligonchio

Due interventi dell’elicottero del 118 a Casina e a Giarola di Ligonchio

36
0

PRIMO

Nel pomeriggio di domenica 21 giugno i tecnici del Soccorso Alpino sono intervenuti nel comune di Casina, in una strada sterrata non distante dal Lago del Tasso.

Un gruppo di motociclisti enduro stava percorrendo un tratto in discesa quando un centauro ha perso il controllo venendo disarcionato dalla moto.

L'uomo, un quarantottenne di Vezzano sul Crostolo, ha urtato violentemente il capo e una spalla al suolo: subito gli amici hanno dato l'allarme, chiamando la centrale del 118.

Sul posto sono arrivati i tecnici del Soccorso Alpino, EliPavullo e la Croce Rossa di Casina.

Dopo essere stato stabilizzato, l'uomo è stato caricato a bordo dell'elicottero e quindi trasportato all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio con un trauma cranico e altri traumi agli arti superiori.

SECONDO

L'altro intervento dell'elicottero a Giarola di Ligonchio per soccorrere  un motociclista che ha investito un capriolo che gli ha attraversato la strada.

La prima impressione dei soccorritori è stata di preoccupazione per le condizioni del ferito per cui è stato chiesto l'intervento dell'elicottero.

Dopo la stabilizzazione e constatato un miglioramento complessivo, il ferito è stato portato al Sant'Anna di Castelnovo ne' Monti con l'ambulanza