Mangiatrekking riprende le attività di alpinismo lento partendo da Cerreto Laghi

Cerreto Laghi è un riferimento per le attività sciistiche e di alpinismo lento ( alpinismo, escursionismo e ciaspolatrekking ) per tanti cittadini delle province di Reggio Emilia,  Massa Carrara, La Spezia e non soltanto.

Così l’associazione Mangia Trekking, ha deciso di operare subito, verso “la ripartenza” di questo splendido territorio della montagna appenninica, che nonostante le sue importanti opportunità  e peculiarità, ha subito le conseguenze del Coronavirus e dello scarso innevamento dell’inverno scorso.

Mangia Trekking ha organizzato una piacevolissima e partecipata attività sportivo – formativa ad anello intorno a Cerreto Laghi, per essere di esempio, e dimostrare che si possono tornare a praticare le attività turistico-sportive, in questa  “eccellenza territoriale” del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano.

Tutto è stato realizzato rispettando quanto prescritto dal punto di vista della sicurezza sanitaria.

L’associazione, rispettando le norme sul distanziamento tra le persone, nello specifico ha sviluppato una giornata di sport, cultura territoriale ed enogastronomia, con salita sul monte La Nuda, sulla via di Pezzalunga.

L’iniziativa  si è conclusa con una degustazione di prodotti tipici della montagna in uno dei locali del territorio.

L’associazione invita tutti a “ritornare in montagna” e sostiene che Cerreto Laghi è una meta ideale di vacanza per tutti, luogo di sport e di “turismo lento” per eccellenza.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48