Cerreto Laghi: famiglia in difficoltà recuperata incolume dal Soccorso Alpino

Nel pomeriggio di oggi, martedì 23 giugno, il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna è intervenuto in località Cerreto Laghi (Comune di Ventasso), in aiuto a una famiglia che aveva perso l'orientamento durante una passeggiata.

Il gruppo, residente in provincia di Reggio Emilia, era composto dal padre cinquantunenne e due figli, un maschio di 7 anni e una femmina di 6. Dopo un pic-nic, la famiglia ha intrapreso un sentiero recentemente aperto e non segnato sulle carte Cai. Avendo ravvisato alcuni problemi di orientamento, il padre ha subito deciso di avvisare il Soccorso Alpino attraverso la Centrale del 118.

La perfetta conoscenza delle località montane da parte dei tecnici del Saer ha permesso in breve tempo di localizzare la famiglia e di raggiungerla con un mezzo fuoristrada. I tre sono  stati quindi recuperati e trasportati fino al parcheggio, dove hanno potuto fare rientro alla propria auto senza problemi di tipo sanitario.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48