Home Cronaca Grave incendio a Felina

Grave incendio a Felina

28
3

Questo pomeriggio a Felina, nella Comunità alloggio Ca' Martino di Via Kennedy, è scoppiato un pericoloso incendio. L'appartamento da cui le fiamme sono divampate è destinato ad abitazione di persone anziane. Fortunatamente i cinque residenti, che si trovavano dentro l'immobile al momento dell'incendio, sono riusciti a portarsi all'esterno autonomamente.

Le due squadre dei Vigili del Fuoco intervenute da Castelnovo Monti e dalla Centrale, una volta spento il rogo, hanno constatato che i danni subiti rendono  momentaneamente inagibile l'alloggio.

 

3 COMMENTS

  1. Buonasera volevo soltanto dire …
    Mi chiamo Ambrogi Andrea,sono un agente della polizia penitenziaria,abito a circa 100 metri dall’edificio andato in fiamme,quando dite che le 5 persone sono uscite autonomamente…io sono salito per le scale che porta ai piani con alcuni passanti,che poi ho allontanato perché la situazione iniziava a diventare pericolosa..il sottoscritto ha accompagnato nel cortile tali persone…più volte sono salito a cercare di vedere se c’era qualcun’altra urlando e respirando fumo…..sono salito e sceso e le persone trovate venivano accompagnate dal sottoscritto sono salito e sceso parecchie volte,fino a quando mi è stato riferito che vi era ancora Giorgio…un cane e un gatto nell’edificio e allora sono salito ancora e con l’ausilio di qualcuno che passava di lì il cane e il gatto sono stati salvati mentre il sottoscritto accompagnava anche Giorgio nel cortile….
    Autonomamente….

    Ambrogi Andrea

    • Firma - Ambrogi Andrea
  2. Voglio ringraziare il signor Ambrogi, ma anche i signori Leuratti, Cavandoli e gli altri vicini alla residenza di Cà Martino, che in occasione dell’incendio che si è verificato non hanno avuto scrupoli e con grande altruismo hanno aiutato i residenti nell’edificio ad uscire. Da un banale incidente domestico si è verificato un incidente di proporzioni consistenti, che poteva avere conseguenze ben più gravi. Grazie anche all’aiuto e all’altruismo di queste persone, le prime ad arrivare, nessuno ha riportato danni fisici, e questo è l’aspetto più importante: le strutture si ripareranno. Ringrazio ovviamente anche i Vigili del fuoco per il lavoro condotto per domare l’incendio ed evitare che si espandesse ulteriormente.

    Enrico Bini

    • Firma - Enrico Bini
  3. Da quanto mi hanno riferito alcuni presenti, sono intervenuti anche i Sig.ri
    Azzolini Oscar e Costa Shiaba (chiedo scusa se sbagliato ma non sono stati in grado di scrivere nome e cognome esatti). Questi due signori si sono fermati perche’ di passaggio. Hanno sfondato la porta d’ingresso e bussato a quella degli appartamenti contribuendo a portare fuori gli abitanti, compresi i gatti. Oscar è volontario di Pubblica Assistenza e ha messo in pratica immediatamente quanto appreso nei corsi frequentati.
    A loro e a tutti coloro che si sono prodigati , da parte mia e tanti di Felina un sentito ringraziamento.

    Giorgio Caselli

    • Firma - Giorgio Caselli