Da mercoledì 1 luglio l’Istituto musicale Merulo riapre le lezioni in presenza

Da mercoledì 1 luglio l’Istituto musicale Merulo riapre le lezioni in presenza: iscrizioni aperte fino al 31 luglio. Previsti incentivi e sostegni per le famiglie in difficoltà grazie a riduzione delle tariffe, fondo di sostegno e rateizzazione del pagamento.

L’Istituto musicale “C. Merulo”, sede montana dell’Istituto Superiore di Studi musicali “Peri-Merulo”, da oltre 50 anni offre una qualificata istruzione musicale per tutte le età. Anche per il prossimo anno scolastico propone corsi strumentali di chitarra, clarinetto, fisarmonica, flauto, pianoforte, tromba, trombone, violino, viola e violoncello.

Anche i corsi avviati lo scorso anno continuano con successo: il corso di percussioni, strumenti dal suono ricco e fascinoso, e il laboratorio secondo il Metodo Suzuky per avviare alla musica anche i bambini molto piccoli assieme ai loro genitori.

I bambini della scuola primaria potranno avvicinarsi al mondo musicale con i corsi "Primi suoni” e “Musicainsieme", dove ci sarà la possibilità di studiare uno strumento musicale anche in gruppo e sperimentare un approccio divertente e rigoroso alla grammatica musicale. A partire dagli 11 anni, oltre allo studio dello strumento, gli studenti potranno partecipare all’attività d’orchestra e coro, alle materie musicali di base, di storia della musica e armonia, tutti corsi che contribuiscono a una completa formazione ed educazione musicale dei ragazzi. Prosegue in questo modo l’impegno dell’Istituto per offrire a tutto l’Appennino progetti di formazione musicale innovativi e rispondenti ai bisogni della comunità.

L’istituto ha messo in campo una serie di interventi per salvaguardare gli studenti che presentano particolari difficoltà economiche e le famiglie con più figli iscritti all’Istituto, prevedendo per gli stessi una riduzione della tariffe, pagamenti dilazionati e agevolazioni per garantire a tutti gli studenti la possibilità di partecipare alle attività didattiche, favorendo l'ingresso di nuovi allievi nelle attività di base.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria dell’Istituto musicale in via Roma 4 a Castelnovo ne' Monti, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 (tel 0522610206).

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48