Home Cronaca Alcol a Castelnovo, interpellata anche Castelnovo ne’ Cuori: “Polizia locale nei luoghi...

Alcol a Castelnovo, interpellata anche Castelnovo ne’ Cuori: “Polizia locale nei luoghi della Movida”

10
2

Interpellanza sul tema alcol di Castelnovo ne' Cuori all'amministrazione guidata dal sindaco Enrico Bini. "La presente interpellanza - scrive Castelnovo ne' Cuori - ha l’intento di porre l’attenzione sui momenti di maggior vitalità giovanile nel centro del comune di Castelnovo, ovvero le serate del venerdì e sabato fino a notte fonda. La socialità che il paese offre con i suoi locali ad una popolazione giovanile è un pregio per la vita dell’intera comunità. Generalmente questa situazione è vissuta dai partecipanti con piacevolezza e compostezza. Come è normale che sia, ci sono però fasce orarie nelle quali fasce giovanili per lo più minorenni, esagerano con l’uso di alcolici e probabilmente, alcuni, assumendo sostanze stupefacenti, che portano di conseguenza a comportamenti degradati, anche a scapito dell’igiene pubblica e dell’arredo urbano e privato".

"Crediamo - spiega la minoranza guidata da Nadia Vassallo - che questo fenomeno non vada criminalizzato perché da genitori di famiglia conosciamo bene quanto siano complicate alcune fasi della crescita giovanile, ma crediamo anche che ciò possa essere contenuto e corretto proprio grazie alla presenza della Polizia locale nei luoghi stessi della 'movida', una presenza non opprimente per la vita sociale del paese bensì ben accolta come espressione visibile dell’istituzione comunale nel tessuto civile".

"Pertanto chiediamo al signor Sindaco se intende richiedere alla Unione dei Comuni che intervenga presso il Comando della Polizia Locale per assicurare la presenza continua di una pattuglia a piedi dalle 21 alle 23 e una in auto dalle 23 alle 3 dei venerdì e sabato di tutto il periodo estivo".

2 COMMENTS

  1. Plauso alla Vassallo, che in questa circostanza non solo fa un’interpellanza ma anche una proposta. Finalmente un’opposizione che oltre a lamentarsi propone. Magari non sarà la soluzione a tutti i mali, ma sicuramente un deterrente.

    Simon

    • Firma - Simon
  2. Già visto che non siamo abbastanza controllati , 5 agenti in giro a fare multe sono il massimo che si possa chiedere, poiché i bar del capoluogo sono stati adeguatamente aiutati, diamogli un altro aiutino

    Il popolo

    • Firma - Il popolo