Home Cronaca Baiso guarda al turismo del futuro e rinnova la convenzione con il...

Baiso guarda al turismo del futuro e rinnova la convenzione con il Cai

24
0

Questa mattina il Comune di Baiso, nella persona del sindaco Fabrizio Corti, e delle Assessore Vanessa Piccinini e Giuseppina Ferretti ha rinnovato la convenzione con il Cai.

Corti è ben conscio del fatto che "l'Appennino, dopo il lungo periodo di lockdown ritorna ad essere una meta ambita per il nuovo turismo. La sentieristica, di conseguenza, diventa uno dei principali elementi che vogliamo valorizzare. Baiso guarda al turismo del futuro ed è proprio in questa prospettiva che oggi abbiamo rinnovato la convenzione con il Cai."

L’entusiasmo e l’impegno volontaristico da sempre caratterizzano il Cai rendendolo un’eccellenza nel panorama associazionistico italiano.

Così l'Assessora Piccinini: "I volontari dell'associazione hanno permesso di realizzare nel tempo un ampio ventaglio di opere a favore della montagna e dei suoi frequentatori, quali ad esempio rifugi, bivacchi, sentieri, rimboschimenti. Il fatto che, almeno per un il momento, non si possa guardare a mete vacanziere troppo lontane speriamo sia l'occasione per far riscoprire le bellezze naturali di casa nostra che, molto spesso, purtroppo, ancora ignoriamo. Baiso, come tanti comuni montani dell'appennino Reggiano speriamo possa diventare una sorprendente riscoperta".

Conclude ancora il sindaco: "la convenzione Cai - Comune di Baiso, ribadisce l'impegno posto dall'amministrazione per valorizzare ed incentivare il territorio come una delle mete più ricche dell'Appennino, sia dal punto di vista paesaggistico, sia da quello mineralogico che geologico, ma anche  l'occasione per dimostrare quanto sia grande l'amore e il rispetto dei cittadini per l'ambiente, che rende il nostro comune unico nel suo genere."