Home Economia Confcommercio Montagna è Patrizia Agnesini la nuova presidente

Confcommercio Montagna è Patrizia Agnesini la nuova presidente

26
1

Mercoledì 24 giugno scorso, l’assemblea di Confocommercio per la zona montana ha eletto Patrizia Agnesini presidente della Delegazione locale. Confcommercio di Castelnovo Ne’ Monti, che rappresenta le imprese del commercio, del turismo e dei servizi della montagna associate a Confcommercio-Imprese per l’Italia.

Patrizia Agnesini subentra a Nadia Vassallo la quale, volendo dedicarsi al suo impegno in Consiglio comunale a Castelnovo Ne’ Monti, si è dimessa dall’incarico per assicurare nella forma e nella sostanza la terzietà e l’indipendenza dell’organizzazione di rappresentanza rispetto alle istituzioni.

«Perché ho dato la mia disponibilità a questo incarico?», spiega Patrizia Agnesini: «Semplice: perché credo fermamente nello spirito di gruppo, perché penso che nulla valga di più di un sano rapporto di collaborazione tra colleghi, perché è dal confronto di idee che nascono le cose migliori. Sono ben consapevole dell’impegno che sto prendendo ma sono altrettanto convinta che questa nuova esperienza mi porterà nuove consapevolezze e soddisfazioni».

«Faccio un sentito ringraziamento alla presidente uscente Nadia Vassallo -dice il presidente provinciale di Confcommercio Reggio Emilia Davide Massarini- che ha guidato con la passione che la contraddistingue la Delegazione fino ad oggi. A Patrizia va la mia personale gratitudine e quella di tutta la Confcommercio provinciale per essersi assunta in un momento sicuramente non facile questo impegno che porteremo avanti insieme con la squadra di tutti i presidenti delle Delegazioni».

Patrizia Agnesini gestisce da oltre 20 anni, insieme al marito Massimiliano, il noto ristorante da Geremia, una tra le attività più longeve nel centro storico di Castelnovo Monti. Tre anni fa è subentrata alla presidenza del Centro Commerciale Naturale creato per promuovere la rete commerciale del paese.

 

1 COMMENT

  1. Patrizia voglio complimentarmi anzitutto per la fiducia che i commercianti ti hanno dato. Specialmente nel momento che stanno attraversando molte aziende, il tuo sforzo di Presidente, assieme ai dipendenti Ascom, va moltiplicato per cento. Sei stata fortunata che la Nadia ti ha lasciato un’ottima eredità, ma ci vorrà ugualmente non tanta ma tantissima volontà per trovare soluzioni ottimali per il commercio con la speranza che la politica faccia la sua parte, perchè a volte è troppo assente e distante dai reali problemi economici.
    Ti faccio ancora un sincero,,,,,in bocca al lupo…per il tuo incarico.
    Andrea

    Andrea Azzolini

    • Firma - Andrea Azzolini