Home Cultura La mafia a Reggio Emilia protagonista a Casina del Martedì in Cantoniera

La mafia a Reggio Emilia protagonista a Casina del Martedì in Cantoniera

20
0

“La mafia a Reggio Emilia” protagonista ai Martedì con Gusto nell’arena della Cantoniera di Casina il 14 luglio alle 21. Ad aggiornare sugli ultimi avvenimenti e atti processuali sarà il giornalista Paolo Bonacini, gà direttore di Telereggio, che ha seguito per conto della Cgil il processo Aemilia, documentando ciascuna delle 199 udienze che sono state necessarie per arrivare alle sentenze dello scorso ottobre e dandone conto nel libro “Le cento storie di Aemilia. Il più grande processo italiano alla 'ndrangheta” presentato lo scorso anno ai martedì. Ora alla Cantoniera di Casina l’aggiornamento in tempo reale sul processo d’appello in corso a Bologna”.

Alla serata sarà presente l'associazione Agende Rosse Rita Atria di Reggio Emilia.

Rimandato pertanto l’appuntamento già previsto per il 14 luglio, con Nando dalla Chiesa e il suo "Mafia Rossa”.

La rassegna Martedì con Gusto organizzata dal Comune di Casina, com'è tradizione, farà tappa a Monchio domenica 19 luglio alle 18 per Vespro di Poesia con Lia Rossi, Emanuele Ferrari e Annusca Campani quindi riprenderà il Martedì in Cantoniera fino all’8 settembre.

Non serve la prenotazione; è previsto il distanziamento sociale e si raccomanda la mascherina. In caso di maltempo la manifestazione si svolge nello spazio coperto della stessa Cantoniera fino a esaurimento dei posti.