Home Homepage Appuntamenti culturali a Castelnovo nei prossimi giorni

Appuntamenti culturali a Castelnovo nei prossimi giorni

4
0

Vanno avanti nei prossimi giorni le attività e gli eventi inseriti nel cartellone estivo #ioescofuori, proposti dall’Assessorato alla Cultura, dal Teatro Bismantova e da associazioni e realtà di promozione culturale del territorio.

Venerdì 17 luglio è in programma un nuovo appuntamento con una proiezione cinematografica all’aperto, nella Corte Campanini del Centro Culturale Polivalente (ore 21.30), in questa occasione dedicata ai bambini e ragazzi: verrà infatti proposto il film “Il piccolo Yeti”, di Jill Culton e Todd Wilderman. Un giovane Yeti fugge da un complesso di Shanghai di un ricco uomo d'affari. Nel frattempo, l'adolescente Yi vive con sua madre e la nonna Nai Nai in un condominio: una sera, Yi incontra lo yeti sul tetto e si guadagna la sua fiducia.

Domenica 19 luglio invece è in programma un nuovo concerto del ciclo “La musica è leggera”, alle ore 18 nella location fresca e affascinante della terrazza sul Teatro Bismantova, verso la pineta di Monte Bagnolo. Il concerto di domenica si intitola Lettere a Mozart, e vedrà Davide Gaspari al violino e Armando Saielli al pianoforte proporre musiche di Mozart, alternate a testi di Karl Barth letti dall’attrice Marina Coli.

Lunedì 20 luglio, si rinnova l’appuntamento con le presentazioni letterarie in centro storico. In questa occasione sarà protagonista Simona Sentieri, con la sua raccolta di poesie “Parolepiedi e altre forme”, che ha vinto il premio nazionale di poesia “Luciano Serra”. Interverrà anche Elisa Pellacani, editrice per Consulta libri e progetti, che ha pubblicato il libro. A condurre la serata sarà Emanuele Ferrari.

La prenotazione per tutte le iniziative del ciclo #ioescofuori è consigliata tramite il sito https://www.codazero.it/negozio/io-esco-fuori.html, ma sarà possibile accedere anche presentandosi in occasione degli eventi. Il calendario completo è disponibile sul sito del Comune di Castelnovo.

Per informazioni, Biblioteca Crovi tel. 0522 610204.