“Facciamo lo scarpazzone e ascoltiamo la sua storia: l’ingrediente segreto”. Alcuni scatti del laboratorio didattico-culinario al Parco Matilde

Riceviamo e pubblichiamo alcuni scatti del laboratorio didattico-culinario che si è svolto ieri, domenica 19 luglio, al Parco Matilde di Carpineti. Bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni si sono cimentati nella preparazione del tradizionale scarpazzone, guidati dalle razdore di Carpineti da Vivere.

Meravigliosi!!!
Questi giovanissimi chef ci hanno sorpreso… Grazie di cuore, a tutti.

L’amore della condivisione per imparare e fare insieme, l’importanza e il desiderio di costruire qualcosa con le nostre mani, piuttosto che restare passivi davanti a qualcosa di già pronto dentro a una scatoletta di plastica. Facciamo lo Scarpazzone e ascoltiamo la sua storia “L’ingrediente segreto”, il laboratorio didattico culinario post-covid della Biblioteca di Carpineti, curato da Giovanna Piazza, assieme allo staff di Carpineti da Vivere, è stato soprattutto questo.

Il nostro prossimo laboratorio didattico culinario (sempre all’aperto) si svolgerà domenica 9 agosto, sempre al Parco Matilde, protagonista: la Pizza!

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48