Home Cronaca “Facciamo lo scarpazzone e ascoltiamo la sua storia: l’ingrediente segreto”. Alcuni scatti...

“Facciamo lo scarpazzone e ascoltiamo la sua storia: l’ingrediente segreto”. Alcuni scatti del laboratorio didattico-culinario al Parco Matilde

0
0

Riceviamo e pubblichiamo alcuni scatti del laboratorio didattico-culinario che si è svolto ieri, domenica 19 luglio, al Parco Matilde di Carpineti. Bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni si sono cimentati nella preparazione del tradizionale scarpazzone, guidati dalle razdore di Carpineti da Vivere.

Meravigliosi!!!
Questi giovanissimi chef ci hanno sorpreso… Grazie di cuore, a tutti.

L’amore della condivisione per imparare e fare insieme, l’importanza e il desiderio di costruire qualcosa con le nostre mani, piuttosto che restare passivi davanti a qualcosa di già pronto dentro a una scatoletta di plastica. Facciamo lo Scarpazzone e ascoltiamo la sua storia “L’ingrediente segreto”, il laboratorio didattico culinario post-covid della Biblioteca di Carpineti, curato da Giovanna Piazza, assieme allo staff di Carpineti da Vivere, è stato soprattutto questo.

Il nostro prossimo laboratorio didattico culinario (sempre all’aperto) si svolgerà domenica 9 agosto, sempre al Parco Matilde, protagonista: la Pizza!

 

Articolo precedenteCi ha lasciato Maria Rosa Villa (Anna)
Articolo successivoCome “addomesticare” il virus… Dalle fake news ai dati della scienza: il prof. Michele De Luca dialoga con il pubblico ai Martedì alla Cantoniera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.