Home Homepage Il Conad Volley Tricolore per la prima volta a Castelnovo: il raduno...

Il Conad Volley Tricolore per la prima volta a Castelnovo: il raduno precampionato sarà un’occasione di promozione territoriale

49
0

Presentato questa mattina all'albergo Aquila Nera di Felina il ritiro precampionato Conad Volley Tricolore, che si svolgerà dal 3 all'8 agosto a Castelnovo ne' Monti e Felina.

E' la prima esperienza in Appennino per la squadra giallorossa: giocatori e dirigenti soggiorneranno all'albergo Aquila Nera di Felina e si alleneranno negli impianti sportivi di Castelnovo ne' Monti.

Come ha affermato il sindaco di Castelnovo Enrico Bini: "Siamo orgogliosi di ospitare il Volley Tricolore. Una realtà sportiva da aggiungere alle tante società che in questi anni ci hanno scelto come meta di ritiri e raduni: lo sport si è consolidato a Castelnovo come una straordinaria occasione di marketing territoriale".

Oltre alla attività di preparazione atletica, che si svolgerà negli impianti sportivi dell'Onda della Pietra, la squadra avrà l'opportunità di scoprire le bellezze del territorio e la sua gente.

Attività di promozione territoriale e contatto con cittadini e supporter sono infatti previste per tutta la durata del soggiorno:

  • aperitivi in compagnia delle ragazze di Appennino Volley Team;
  • passeggiate sulla Pietra di Bismantova in compagnia del Cai Bismantova;
  • una pedalata in e-bike fino alla Big Bench del Monte Fosola insieme ai ragazzi della Bike Extreme MTB Alta Val d'Enza e Bike Lab Appennino;
  • tornei di beach volley
  • visite alla Latteria sociale del Fornacione e al Castello di Felina

Un programma denso di attività all'aria aperta che "aiuterà la squadra a conoscersi e creare un'identità di gruppo forte", come afferma il palleggiatore della prima squadra Riccardo Pinelli.

La presentazione si è conclusa con i calorosi ringraziamenti all'amministrazione di Castelnovo, agli sponsor e a tutte le realtà economiche e associazioni che saranno coinvolte nelle attività previste durante il raduno.

"Sfrutteremo al meglio il tempo che passeremo in montagna - conclude Loris Migliari, Consigliere delegato marketing e comunicazione della Conad Volley Tricolore Reggio Emilia. Siamo orgogliosi di assumere un ruolo da testimonial di così tanta bellezza, forti dei valori dello sport che sposano quelli del territorio e della sua gente".

Il programma completo delle attività della Conad Volley Tricolore è disponibile sul sito del comune di Castelnovo.