Home Homepage Vetto. Primo torneo di tennis “vecchie glorie dedicato all’amico Giuliano Azzolini”

Vetto. Primo torneo di tennis “vecchie glorie dedicato all’amico Giuliano Azzolini”

70
3
Arbitro, giocatori/giudici di linea del giorno della finale

Sabato 18 luglio, presso il magnifico scenario della Piscina Chug a Lug di Vetto , si sono svolte le premiazioni del Primo torneo di tennis "vecchie glorie dedicato all'amico Giuliano Azzolini".In questa pazza estate caratterizzata dal post lockdown, un un gruppo di amici (Tosi, Zecchetti, Pagani, Garofani ecc.) ha ideato l'organizzazione di un Torneo di tennis.Questa iniziativa ha trovato numerosi adepti e si e' raggiunto il numero di 16 partecipanti.Il torneo si e' svolto dal 22 giugno al 18 luglio .Hanno partecipato alla competizione tutti over 40 ma per raggiungere la cifra dei 16 giocatori si e' inserito all'ultimo un giovane classe '94 appartenente ad un altro sport (tutti pensavamo, "si e' giovane ma a tennis e' scarso in quanto gioca solo a calcio...").

Secondo classificato - Ovi Danilo

Il Torneo si e' svolto presso il  nuovo campo in erba sintetica sito in area Parco giochi a Vetto.I contendenti si sono sfidati nelle 16 serate seguiti da un folto pubblico .Si sono qualificati per i quarti di finale:-Predelli, Garofani, Fabbi Gabriele, Ovi Danilo, Marmiroli Lorenzo, Ruffini Dario, Ruffini Gianpaolo, Merzi Simone. Semifinalisti:Ovi, Marmiroli, Predelli, Garofani. Finalisti:Ovi,   Marmiroli. Vincitore finale Marmiroli Lorenzo, che ha dimostrato uno spirito di adattamento fuori dal comune, avendo assimilato partita dopo partita la tecnica tennistica che, abbinata a grosse doti fisiche, ha sbaragliato tutta la concorrenza.

Primo classificato - Marmiroli Lorenzo premiato dai titolari della Pram

 

Onore al merito anche all'altro finalista Ovi Danilo soprannominato "il Paletta" che ha tenuto testa a Lorenzo per tutto il match. Serata indimenticabile di premiazioni sia per la Location (Piscina di Vetto) che per la folta partecipazione  di un rodato Gruppo di Amici (ex calciatori prestati al Tennis per raggiunti limiti di eta') e delle loro famiglie. Sono intervenuti nelle Premiazioni il Primo cittadino Fabio Ruffini e il Presidente del Vettus Pioppi Ivano.Un ringraziamento particolare a tutti i partecipanti, agli sponsor intervenuti durante il cammino del Torneo.(Comune di Vetto, Sigma Vetto, Conad Vetto, Pram e Casa di Riposo Vetto, Asd Vettus) e ai vari raccattapalle che si sono alternati durante le gare e in special modo Ovi, Ruffini Giorgio e Lodi.

Predelli Enrico

3 COMMENTS

  1. Bravi ragazzi, splendida iniziativa, suggellata da una magnifica serata.
    Il momento più bello e commovente, è stato vedere lo stupore e la gioia della piccola Emma, figlia di Giuliano e Laura, nell’aprire il magnifico regalo che le ha fatto trovare il comitato organizzatore.

    Ivano Pioppi

    • Firma - Ivano Pioppi