Home Cultura Ospite di prestigio del Centro Danza Appennino di Castelnovo il ballerino Marco...

Ospite di prestigio del Centro Danza Appennino di Castelnovo il ballerino Marco Biella che ha seguito le lezioni del Maestro ètoile Carlos Palacios

134
0

Ebbene si, Castelnovo ne’ Monti, in questi giorni, ha degnamente sostituito due prestigiose scuole di ballo: la Vaganova Academy of Russian Ballet e il BolshoiBallet Academy dove la danza è tradizione e storia da svariati lustri. Ciò  è avvenuto “grazie” all’emergenza Covid-19, che ha dirottato le sedute di danza del ballerino Marco Biella presso la Scuola di danza del CDA (Centro Danza Appennino) di Castelnovo ne’ Monti, diretta dal M° Francesco Melillo e presieduta dal Prof. Mimmo Delli Paoli.

Si è trattato di lezioni molto tecniche, costruttive, per il ballerino originario di Cremona, che ha apprezzato, nell’occasione, la nuova sede del Centro Danza Appennino, in via Primo Maggio 6/a, sottolineando che la stessa è attrezzata in maniera estremamente professionale, così come una vera scuola di danza impone; Marco Biella, visto l’entusiasmo dimostrato, tornerà anche a fine agosto, per ulteriori lezioni.

Soddisfatto il Maestro Palacios che, per l’occasione, ha avuto parole di estremo apprezzamento per Marco, giovane promessa italiana della danza, con un curriculum già estremamente corposo nonostante la giovane età.
Intanto, dopo la pausa di agosto, il CDA riprenderà i corsi accademici il 7 settembre, per iniziare con grinta e passione un nuovo anno didattico, nel pieno rispetto delle norme anti-covid, con sale sanificate e l’osservanza di tutte le precauzioni indicate dai protocolli ufficiali.

Mimmo Delli Paoli