Home Homepage A Carpineti apre una nuova attività commerciale: “Prodotti d’Appennino”

A Carpineti apre una nuova attività commerciale: “Prodotti d’Appennino”

587
0

Dovindo Meglioli a sessant’anni suonati inizia una nuova avventura affiancato dall’inseparabile compagna Luisa Ferrari che ringrazia per la collaborazione e il supporto. L’inaugurazione dell'attività “Prodotti d’Appennino”, situata nel pieno centro di Carpineti, che è avvenuta il 25 luglio 2020 alla presenza delle autorità, ha visto una partecipazione di pubblico numerosa che ha accolto calorosamente la nuova impresa commerciale.
Il neo titolare d’azienda, originario di Montefiorino, nasce in una famiglia montanara di contadini e questa caratteristica se la porta appresso come un plus. Questa sua peculiarità che espone con orgoglio, è una delle ragioni che lo portano ad apprezzare la genuinità dei prodotti gastronomici che fanno della nostra penisola un’unicità mondiale. Ed è proprio lungo tutta la dorsale appenninica che attraversa da nord a sud l’Italia che Dovindo, nel corso degli anni instaura rapporti e amicizie. Sono le relazioni con le persone che ha incontrato nel corso delle professioni che ha svolto che oggi gli consentono di poter proporre alla propria clientela tante delle primizie e prelibatezze che caratterizzano le varie regioni italiane. Ovviamente non può certo mancare il Parmigiano Reggiano di montagna tipico della nostra terra che trova come compagno il formaggio pecorino prodotto a altitudini più elevate. Il pesto genovese della costa ligure fa da contraltare ai salumi tipici nostrani, al prosciutto di parma e alla mortadella tipica della dotta Bologna. Ricotte, caciotte tenere, squacquerone di Romagna e molto altro ancora sono in bella mostra per stimolare l’appetito della clientela.
La formula adottata è molto flessibile. Nel punto vendita c’è la possibilità infatti di trovare prodotti di gastronomia da asporto, ma anche sedersi e mangiare ai tavoli. Nel programma estivo non mancano le serate a tema dedicate a piatti tipici della cucina italiana abbinati a buona musica. La collaborazione con lo chef Jody, che è il figlio di Dovindo, permette di offrire al pubblico la possibilità di apprezzare portate da gran gourmet. Nella carta delle proposte sicuramente la fanno da padroni il “Gnocco fritto della Nifa”, i “Casagai della Luisa” e il “Gnocco fritto dolce” pronti per essere scoperti da chi ancora non ha avuto modo di conoscerli e che sapranno soddisfare anche i palati più esigenti.