Castelnovo ne’ Monti: nuove videocamere in Centro storico

Nei giorni scorsi è stata completata l’installazione di sei nuove videocamere di sorveglianza nel centro storico di Castelnovo ne' Monti.

Spiega il Sindaco Enrico Bini: “Queste videocamere vanno ad integrare il sistema attivato nel 2018 a Castelnovo e a Felina. Quelle in centro storico avranno l’obiettivo di mantenere un maggiore ordine e decoro nel quartiere più bello e antico di Castelnovo, prevenendo comportamenti scorretti e maleducati che disturbino la quiete pubblica e la tranquillità dei residenti. Inoltre rappresentano un elemento di maggiore sicurezza contro furti e vandalismi, come stanno dimostrando anche gli altri impianti installati nei varchi di accesso e punti di maggior passaggio dei due centri abitati”.

Le sei nuove videocamere in centro storico si aggiungono alle 9 già in funzione a Castelnovo e le 4 attive a Felina, nelle località Casino, Croce, le strade e piazze principali del centro, lungo la ss 63, vicino alle scuole. La collocazione delle videocamere è stata individuata in collaborazione con le Forze dell’ordine e sono gestite dai Carabinieri e dal comando di Polizia locale dell’Unione.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48