Home Cultura Il giardino segreto? Nel Parco Pineta di Casina

Il giardino segreto? Nel Parco Pineta di Casina

12
0

Giovedì 30 luglio 2020 alle ore 21.15 ritorna al Parco Pineta di Casina Lorenza Zambon con uno spettacolo per grandi e piccoli, ispirato a Il giardino segreto, il capolavoro della letteratura per ragazzi di Frances Hodgson Burnett.

L’iniziativa è un inno alla natura e alla forza rigenerante del contatto con essa. L’attrice-giardiniera Lorenza Zambon porta in scena infatti uno spettacolo per tutta la famiglia, che prende avvio dal succitato celebre romanzo per ragazzi.

Una storia ambientata in una sinistra villa gotica, immersa nella brughiera spazzata dal vento: sarà il mistero custodito nella casa e nel giardino a spingere la giovane e curiosa protagonista, Mary Lennox, alla ricerca della verità.

Un giardino abbandonato si rivelerà infatti un luogo magico dove sciogliere le sofferenze del corpo e della mente.

Lo spettacolo, ideato da Lorenza Zambon insieme alla compianta Pia Pera, verrà interpretato dalla stessa Zambon, con le musiche e le sonorizzazioni dal vivo di Giampiero Malfatto.

Il biglietto di ingresso è di 10 euro. Per i soci di Effetto Notte e i minori di 14 anni, è di 6 euro.

Visti i posti limitati, è consigliata la prenotazione tramite il link www.effettonotte.it/prenotazioni oppure via email a [email protected] o via sms al 349 44 33 017.