Il Soccorso Alpino in aiuto ad un anziano sul Casarola

Un uomo di 78 anni residente a Pisa, insieme ad altri due amici, è andato a fare una gita sul monte Casarola nel comune di Ventasso.

Giunto in un tratto dove il sentiero comincia a diventare più impegnativo, tra il Casarola e Succiso, l’uomo si è sentito male dicendo di fare fatica a respirare.

Erano le 13,45 circa e subito gli amici hanno chiamato il 118 che provveduto ad inviare l’ambulanza di Busana, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Cusna e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS.

Il paziente è stato raggiunto in poco tempo dall’elicottero. Il personale sanitario dopo averlo valutato e stabilizzato lo ha trasportato all’ospedale di Castelnovo ne' Monti in codice di bassa gravità.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48