Home Homepage “Vacanze coi fiocchi” 2020 per la sicurezza stradale e sanitaria

“Vacanze coi fiocchi” 2020 per la sicurezza stradale e sanitaria

10
0

Torna “Vacanze coi Fiocchi”, la campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale, giunta quest’anno alla 21esima edizione e che si svolgerà sabato 1° agosto.

Ad organizzarla il Centro Antartide di Bologna, che si avvarrà in territorio reggiano della pluridecennale collaborazione con i volontari dell’Osservatorio provinciale sicurezza stradale.

Anche quest’anno, assieme ai tanti spot radiotelevisivi che accompagneranno gli automobilisti diretti alle località di villeggiatura, saranno nuovamente distribuiti migliaia di depliant informativi lungo le principali arterie autostradali della Penisola, all’interno dei quali oltre alla descrizione delle norme di sicurezza stradale, vi saranno anche i consigli per una guida prudente e rispettosa degli altri utenti della strada.

Naturalmente non potevano mancare anche alcuni riferimenti alla sicurezza sanitaria dettati dall’emergenza virus: utilizzo delle mascherine, igienizzante e distanza sociale sono soltanto alcuni degli accorgimenti che vengono illustrati per compiere il viaggio in totale sicurezza.

Appuntamento a sabato mattina, dunque, alle porte di ingresso autostradale del casello A1 di Reggio Emilia, dove i volontari dell’osservatorio provinciale inviteranno gli automobilisti reggiani alla massima prudenza ed a confrontarsi con i nuovi profili di sicurezza sanitaria.

Roberto Rocchi