Home Cronaca Giorni di lutto per la montagna reggiana

Giorni di lutto per la montagna reggiana

158
2


Se non fossero bastati i tanti morti per coronavirus, ora sono di nuovo giorni neri, di lutti precoci per incidenti e/o malattie, quelli che sta vivendo la montagna reggiana.

Dopo la 57enne Elisabetta Marmiroli di Valestra e il 26enne Davide Scaruffi di Ligonchio, oggi registriamo la scomparsa del 69enne Fabrizio Simonelli di Castelnovo ne' Monti e della 34enne Anna Marziliano pure di Castelnovo.

Fabrizio Simonelli è stato per anni dipendente della AUSL di Castelnovo ne' Monti. I funerali sono fissati in forma civile per sabato 1 agosto alle 15 partendo dall'obitorio dell'ospedale per il forno crematorio di Parma.

Anna Marziliano era figlia di Matteo segretario comunale ormai storico di Castelnovo ne' Monti, ma anche di Vetto, Carpineti, Ventasso e della Unione dei comuni. Anna è deceduta a Mantova, dove risiedeva, per una embolia polmonare. I suoi organi sono stati donati e lunedì 3 agosto alle 15.30, presso la chiesa della Resurrezione di Castelnovo, ci sarà la cerimonia funebre.

Ai familiari le condoglianze della redazione di questo giornale.

 

^^^^^^^^^

I sindaci dell’Unione trasmettono la loro vicinanza a Matteo Marziliano per la perdita della figlia Anna

Nella giornata di oggi si è diffusa in tutto il territorio dell’Appennino la notizia della tragica e improvvisa scomparsa di Annamaria Marziliano, semplicemente Anna per gli amici, a soli 35 anni a causa di un’improvvisa embolia polmonare. Anna risiedeva a Mantova, ma è cresciuta a Castelnovo dove risiede la famiglia, molto conosciuta. In particolare il padre, Matteo Marziliano, è uno stimato dirigente amministrativo che ha operato in diversi comuni dell’Appennino. Per questo tutti i Sindaci dell’Unione hanno voluto mandare un messaggio di condoglianze e vicinanza alla famiglia. Spiegano Antonio Manari, Sindaco di Ventasso e Presidente dell’Unione, Tiziano Borghi, Sindaco di Carpineti, Elio Ivo Sassi, Sindaco di Villa Minozzo, Fabio Ruffini, Sindaco di Vetto, Vincenzo Volpi, Sindaco di Toano, Stefano Costi, Sindaco di Casina, ed Enrico Bini, Sindaco di Castelnovo Monti: “Vogliamo esprimere a nome della nostra comunità, intesa come tutto l’Appennino, le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Anna, nella consapevolezza che in questo momento non ci può essere consolazione a una tragedia come quella che si è consumata. In particolare la nostra vicinanza a Matteo, un uomo, un amico e un collega per coloro che in questi anni hanno amministrato in Montagna: con la sua professionalità e preparazione Marziliano è un punto di riferimento fondamentale, al quale abbiamo sempre visto con la certezza di vedere chiariti i nostri dubbi normativi e per capire come procedere su molti aspetti tecnico amministrativi. Noi Sindaci, ma anche i membri delle Giunte di tutti i Comuni, i Consiglieri di maggioranza e minoranza, e i dipendenti dei vari Enti, ci stringiamo a lui, alla moglie Raffaella, alla sorella di Anna, Federica, condividendo il dolore per questa gravissima perdita. La vita ci mette di fronte a prove che appaiono impossibili da superare e la perdita di un figlio è uno dei colpi più crudeli che può infliggerci”.

___
Le condoglianze della minoranza del Comune di Castelnovo
Ci uniamo al cordoglio per il grave lutto che ha colpito la famiglia del segretario comunale, dott. Matteo Marziliano.
Porgiamo le nostre sentite condoglianze.
I consiglieri dei gruppi di minoranza:
Nadia Vassallo, Castelnovo ne’ Cuori
Luca Maioli, M5S
Alessandro Davoli, Castelnovo Libera
___

 

2 COMMENTS

  1. Ci uniamo al cordoglio per il grave lutto che ha colpito la famiglia del segretario comunale, dott. Matteo Marziliano.
    Porgiamo le nostre sentite condoglianze.
    I consiglieri dei gruppi di minoranza:
    Nadia Vassallo, Castelnovo ne’ Cuori
    Luca Maioli, M5S
    Alessandro Davoli, Castelnovo Libera

  2. Ci uniamo come gruppo LEUGA iscritto al Misto nel Consiglio Comunale del quale sono capogruppo al dolore della Famiglia. Purtroppo quando capitano simili disgrazie ogni parola forse non è adeguata a quanto capitato. Vogliamo solo far presente la nostra vicinanza al Dr. Marziliano e alla Famiglia con la speranza che questi casi non siano frequenti come ultimamente capita nella nostra Montagna. Forza Dottore, Vi siamo vicini.

    Giorgio Caselli

    • Firma - Giorgio Caselli