In agosto eventi serali alla pieve di San Vitale (Carpineti)

Nei primi tre martedì di agosto, "trallumescuro" (citando il Maestrone), ovvero nell'ora magica del trascolorare della luce in tenebra, il sito archeologico-monumentale della pieve di San Vitale - che presenta tracce di insediamento racchiuse nell'arco di oltre duemila anni - ospiterà tre eventi dedicati alla Storia e alle storie.

Il 4 agosto, Chiara Torcianti, responsabile dei progetti culturali e didattici per Bailando por la vida aps, accompagnerà i visitatori alla scoperta dell'area e delle sue piccole meraviglie - mentre il 18 narrerà il territorio carpinetano attraverso la viabilità antica, ma sempre a partire dall'area del San Vitale. Martedì 11, invece, la sua voce si intreccerà con quella di Gabriele Fontana, astrofilo di Gadar, per offrire ai partecipanti una suggestiva esplorazione del cielo, accompagnata da un controcanto letterario e storico.

Per rispettare le norme di contrasto al Covid-19, sono obbligatori l'uso della mascherina e la prenotazione (si veda locandina allegata).
Sarà inoltre possibile cenare presso il ristorante del San Vitale e, anche in questo caso, è gradita la prenotazione.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48