Home Cronaca Continuano i lavori pubblici nella zona del centro Coni e del quartiere...

Continuano i lavori pubblici nella zona del centro Coni e del quartiere Peep-Pieve

128
0

In questi giorni stanno procedono alcuni importanti cantieri a Castelnovo ne' Monti: al Centro Coni “Fornaciari”, oltre ai lavori di rifacimento della pista di atletica, sono iniziati quelli per la sostituzione dell’illuminazione notturna.

A realizzare l’intervento sulla pista di atletica, a cui si aggiunge anche la pedana per il lancio del martello, è la Olimpia Costruzioni Srl di Forlì, per un costo complessivo di 490 mila euro, mentre la sostituzione dell’impianto di illuminazione è realizzata dalla Subeltek Energy di Ligonchio, per un importo di 160 mila euro.

I corpi illuminanti saranno sostituiti con l’introduzione della tecnologia a Led. che comporterà un risparmio energetico tale da consentire l'organizzazione di eventi sportivi serali con costi nettamente inferiori.

Poco lontano dal centro Coni sono contestualmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo polo scolastico nella zona Peep-Pieve, tramite demolizione e ricostruzione della scuola primaria. Quest’opera vedrà un importo complessivo di 4 milioni 840 mila euro, dei quali il Comune di Castelnovo partecipa per 280.000 euro.

Va avanti dunque un intervento che vedrà il rinnovo complessivo del fondamentale polo scolastico di via F.lli Cervi. Nel complesso, per la nuova scuola primaria e la nuova scuola dell’infanzia, si parla di un investimento da circa 8 milioni, arrivati attraverso fondi BEI (Banca Europea per gli Investimenti) e Fondo Termico GSE.