Home Cultura Bianello. A tu per tu col…. Conte Bagicalupo!

Bianello. A tu per tu col…. Conte Bagicalupo!

23
0

Giovedì 6 agosto visita serale dedicata alla conoscenza con l’ultimo
signore del Bianello

Dopo il successo della prima serata, continuano al Castello di Bianello, le visite guidate di “Storia e Storie”.
Giovedì sera, insieme a Pamela Lorenzani, si farà la “conoscenza” con Carlo Bagicalupo, il conte, ultimo signore di Bianello. La visita inizierà alle ore 21 nel pieno rispetto delle normative anti-Covid (obbligo di mascherina e precedenza alle prenotazioni).
Ci sarà anche la possibilità di visitare l’acetaia della torre.
I prossimi appuntamenti della rassegna “Storia e Storie”: venerdì 14 agosto con Luca Artoni si potrà vivere una suggestiva notte di Ferragosto nell’oasi Lipu “Tra Storia e Natura”, giovedì 20 agosto con Maria Elena Mozzoni si approfondirà il “Bianello barocco”, mentre venerdì 21 agosto si replica con Luca Artoni la visita serale all’Oasi Lipu. Ultimo appuntamento giovedì 3 settembre con “Prigioni e Prigionieri” a cura del Gruppo storico archeologico “Bibianellum”.
Nel mese di agosto il castello di Bianello è aperto con visita guidata ogni domenica dalle ore 15 alle 23 e ogni giovedì (ad eccezione del 27/8) dalle ore 20 alle 24. Aperto anche il giorno di Ferragosto dalle 15 alle 23. Dal 10 al 23 agosto aperto anche il venerdì e sabato sera dalle 20 alle 24. Per info e prenotazioni (consigliata): www.bianello.it o Gruppo Storico Il Melograno (339.2313875 oppure 333.2319133; mail: [email protected]).