Dal Cai Bismantova un invito alle vie ferrate…cominciando dalla Pietra di Bismantova

Breve rassegna dell’attrezzatura necessaria, delle tecniche di base, della storia e dell’evoluzione dei percorsi attrezzati. Salita in autonomia (e in compagnia) delle ferrate della Pietra.

21- 22- 23 AGOSTO 2020

Un’occasione offerta (gratuitamente) dalla sezione Cai Bismantova a coloro che intendono “scoprire” questo modo di frequentare la montagna, con la salita di due ferrate ormai conosciute e frequentate a pochi passi da casa.

Programma:
- Venerdi’ 21 agosto ore 21: presentazione dell’iniziativa, del Cai e della Sezione Bismantova. Materiali, tecniche e descrizione dei percorsi che si effettueranno. Sala riunioni Croce Verde: via dei Partigiani 10 - Castelnovo ne’ Monti.

-Sabato 22 agosto ore 15: salita della ferrata Ovest, o dell’ultimo sole, alla Pietra di Bismantova. Eventuale “spuntino” tardo pomeridiano sulla sommità.

-Domenica 22 agosto ore 9: salita della ferrata degli Alpini alla Pietra di Bismantova. A seguire, secondo disponibilità dei partecipanti, brevi e facili esperienze di arrampicata.

Tutti gli appuntamenti saranno effettuati nel rispetto delle norme anti Covid: autocertificazioni, mascherine, distanziamento, igenizzazione ecc (vedi allegati 1 e 2).
Per i non soci è necessario (anche per motivi assicurativi) iscriversi entro venerdì 21 agosto al Cai
Per informazioni: Gino Montipo’ 335 7486900 – Romano Marchi 3490919394

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48