Home Cultura Spettacoli, musica e teatro: cosa fare a Castelnovo dal 6 al 9...

Spettacoli, musica e teatro: cosa fare a Castelnovo dal 6 al 9 agosto

11
0

Sono tante e varie le proposte nei prossimi giorni a Castelnovo ne' Monti e nelle frazioni, rivolte a residenti e turisti, in alcuni dei luoghi più belli e suggestivi del territorio.

Oggi, giovedì 6 agosto alle ore 17, la Biblioteca “Crovi” in via Roma propone “Il guerriero di legno”, lettura e laboratorio creativo per bambini dai 6 ai 9 anni, nello spazio aperto della corte Campanini. (evento su prenotazione: https://www.codazero.it/negozio/io-esco-fuori.html. Info: Biblioteca Crovi, tel. 0522 610204, [email protected]nemonti.re.it).

Sempre oggi, al Centro sociale Bocciodromo di Felina, si conclude la rassegna di spettacoli teatrali “Sotto le stelle…un palco!” a cura di Spazio EffeBi 19 e Francesca Bianchi. Dalle ore 21.30 va in scena “Promiscuo”, di e con Agnese Mercati, Elia Tapognani, Carlo Stella e Tomàs Acosta. Dalle ore 19.30 ci sarà anche per chi lo desideri la possibilità di cenare al Centro sociale (Info e prenotazioni tel. 347 3127944, 329 1806080. Mail [email protected]).

Venerdì 7 agosto ancora alla corte Campanini del centro culturale polivalente, nuovo appuntamento con le proiezioni cinematografiche sotto le stelle, in particolare con un film di animazione per i ragazzi: “Pets 2”, dalle ore 21.30. Anche in questo caso l’evento è su prenotazione (https://www.codazero.it/negozio/io-esco-fuori.html).

Domenica 9 agosto in piazza Peretti sarà possibile fare quattro passi con i banchetti e i negozi aperti fin dalle ore 8. Sempre domenica, appuntamento musicale molto interessante nella pineta di Monte Bagnolo, facilmente raggiungibile dal centro del paese. “La musica è leggera: amore tormento e sogno” è il titolo del concerto, che vedrà esibirsi Les Aquarelles: Alessia Cavuoti (soprano), Claudia Piga (flauto) e Morgana Rudan (arpa), con musiche di Mozart, Donizetti, Verdi, Tosti, Rossini. Il concerto è a ingresso gratuito su prenotazione (sempre tramite codazero.it) e inizierà alle ore 9.

In serata, ancora domenica 9 agosto, dalle ore 19 prosegue al Parco Tegge il ciclo di appuntamenti “Estate Cittaslow”, organizzati dagli assessorati alle Cittaslow e alla Cultura di Castelnovo, in collaborazione con la Comunità Slow Food dell’Appennino Reggiano, il Parco Tegge e l’Associazione La Fenice. Dalle ore 17 alle 20 ci sarà l’esposizione dei prodotti della Comunità Slow Food dell'Appennino Reggiano. Alle 19 l’incontro “Asèe – Enough”, letture abbastanza rumorose a cura dello scrittore e artista di Ligonchio Silvano Scaruffi, accompagnato dallo “strolgatore” Luca “Baggia” Guerri. Sarà servito anche un aperitivo slow in giardino. Prenotazione obbligatoria (tel. 0522 814964, 342 3945350, mail [email protected]).

La prossima settimana, lunedì inizierà una nuova presentazione letteraria in centro storico. Alle ore 21 in piazza delle Armi, Renato Borghi presenterà il suo volume “Da Modena a Roma passando per la vita”, dialogando con Armido Malvolti e con letture di Faustino Stigliani. In caso di maltempo la presentazione si svolgerà al Teatro Bismantova (Ingresso gratuito, prenotazioni su codazero.it, info Biblioteca Crovi 0522 610204).