Carpineti Pop Up: “Un castello di Carta”

A Carpineti domenica 9 agosto al Castello si terrà la manifestazione “Castello Animato” nell’ambito della quale, a partire dalle 15,30, i visitatori del maniero potranno essere accolti da figuranti in costume, ammirare le esibizioni degli arcieri di Canossa e prendere parte alla presentazione in assoluta anteprima di un biglietto pop up con busta dedicata a forma di merlo guelfo, che riproduce in scala le diverse parti del castello matildico. Si tratta di un manufatto promozionale completamente innovativo, frutto della collaborazione dell'insegnante di Valestra Nicoletta Beretti e dell'architetto di Sassuolo Leo Carretti.

L’idea che era già maturata in occasione delle celebrazioni del novecentenario della morte di Matilde di Canossa, è stata portata avanti alternando momenti di sconforto ad altri di determinazione, con ripetute successive modifiche rispetto al progetto originario. Il biglietto verrà proposto in due versioni: completamente finito o semi assemblato, in modo da lasciare la possibilità di completarlo autonomamente. Il simpatico gadget può essere spedito per posta e potrebbe rappresentare un modello da estendere per diffondere la conoscenza e la promozione dei monumenti del nostro territorio.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48