Home Cronaca Da Emil Banca Comitato Soci 10.500 euro alle Anpas e alle Caritas...

Da Emil Banca Comitato Soci 10.500 euro alle Anpas e alle Caritas della montagna reggiana e modenese

11
0

Si è trattato di un gesto di gratitudine per la dedizione dimostrata nei mesi cruciali della pandemia, che Emil Banca, banca cooperativa, ha voluto compiere per dimostrare l'attaccamento della banca al territorio che in parte la ha vista nascere come Banca di Cavola e Sassuolo.

E la cerimonia di consegna, officiata da Carlo Malvolti vice presidente dell'istituto e referente del Comitato soci locale, si è svolta proprio a Cavola, davanti a quel Cavolaforum che è ancora punto di riferimento della comunità di quel territorio per le attività culturali, ludiche e non solo.

C'erano sindaci e amministratori dei comuni della montagna reggiana e di Frassinoro nel modenese dove operano le sei Croci Rossa e Verde a ciascuna delle quali è stato consegnato un assegno di 1000 euro: la Rossa di Toano,  la Rossa di Carpineti, la Rossa di Casina, la Verde di Castelnovo ne' Monti, la Verde di Villa Minozzo, la Verde dell'Alto Appennino/Ventasso e la Associazione Volontari di Frassinoro. Contestualmente sono stati consegnati altri assegni alle Caritas operanti sul territorio fino a raggiungere la somma totale di 10.500 euro.

Carlo Malvolti ha voluto ricordare che nei mesi più duri della pandemia Emil Banca non ha mai interrotto l'attività e che ha poi espresso un impegno particolare nel dare concretezza ai provvedimenti in aiuto di famiglie e imprese voluti dal Governo: 7000 moratorie dei mutui, 3000 finanziamenti alle imprese (quelli fino a 25000 euro), 683 interventi per anticipo della cassa integrazione, 72 interventi in agricoltura tramite ISMEA, 13 interventi su Credito Sportivo. oltre alla attività istituzionale. Anche per questa costanza il bilancio al 30 giugno di Emil Banca è ampiamente in positivo e certamente lo sarà anche a fine anno.

Le sirene dei mezzi schierati delle ANPAS hanno salutato la conclusione della sobria cerimonia.