Home Homepage Un osservatorio panoramico a Villa Minozzo (che è anche un parcheggio)allestito da...

Un osservatorio panoramico a Villa Minozzo (che è anche un parcheggio)allestito da Pro Loco e volontariato

66
0

La Pro Loco di Villa Minozzo, assieme al Gruppo Alpini e Croce Verde locali ed in collaborazione con l’amministrazione Comunale, da qualche settimana stava lavorando ad un progetto denominato “Nuovo Sguardo su Villa Minozzo”. Il progetto è diventato realtà!

Domenica 9 Agosto, in occasione del mercato straordinario nel capoluogo di Villa Minozzo, si inaugurerà lo spazio belvedere, adibito anche a parcheggio auto, situato all’ingresso del capoluogo.

Alle ore 17  saranno presenti il Sindaco Comm. Elio Ivo Sassi accompagnato da amministratori locali, il direttivo di Pro Loco, Alpini e Croce Verde, oltre a tutti i cittadini interessati.

Questo spazio è stato delimitato da una nuova staccionata in legno e nuovi alberi da frutto. Al suo interno trovano collocazione un tavolo con panchine per pic nic, cestini per i rifiuti e posaceneri.

Il nome non è casuale, difatti da questo spazio è possibile ammirare un panorama mozzafiato, che spazia dal Monte Cusna al Monte Prampa, dalla Pietra di Bismantova al Monte Ventasso.

Spettacolari foto di tramonto vengono scattate da centinaia di turisti e persone di passaggio. All’interno dell’area è poi stato collocato un masso gigante, un pezzetto del Monte Cusna, sul quale è stata riprodotta una croce a ricordo di quella del famoso monte, oltre ad una ferrata in acciaio che servirà come attracco dei pegni. Difatti è stata appositamente costruita per attaccarvi lucchetti porta fortuna, per amici o innamorati. Chiunque passando potrà lasciare un proprio ricordo applicando un lucchetto o scattarsi un selfie con panorami unici. E' una piccola oasi all’interno di uno dei comuni più affascinanti del Parco Nazionale.

Pro Loco rende noto che presso gli esercizi commerciali del capoluogo saranno in vendita dei lucchetti colorati e che il loro introito economico servirà al sostentamento dell’area, per quanto riguarda la cura e pulizia.