Home Homepage La tortellata di Ferragosto a Campolungo non si farà: “arrivederci e all’anno...

La tortellata di Ferragosto a Campolungo non si farà: “arrivederci e all’anno prossimo”

33
0

Riceviamo e pubblichiamo la nota degli organizzatori della tortellata di Campolungo

-

In questa strana e tormentata estate, la maggior parte dei grandi eventi e delle sagre che animavano tradizionalmente il territorio dell’Appennino sono state annullate o rinviate a causa dell’emergenza sanitaria.

Così avviene anche per la Tortellata di Campolungo: evento a fini solidali che ogni anno, a Ferragosto, richiamava centinaia di persone nella borgata sotto la Pietra di Bismantova, per gustare i tortelli freschi, fatti in casa dalle massaie del paese, e tante altre specialità tradizionali, accompagnate da musica e divertimento per tutti.

Purtroppo non sarà così per il Ferragosto 2020. Gli organizzatori ci tengono a sottolineare come si tratti di un arrivederci all’anno prossimo: “Ci spiace molto non poterci vedere nei prossimi giorni – spiega il gruppo dei volontari di Campolungo – perché eravamo pronti, come ogni anno, a preparare i tortelli, ad apparecchiare, servire ai tavoli, sparecchiare, organizzare tutto al meglio. Un compito non certo leggero, ma che per noi è un piacere perché viene sempre ripagato dall’amicizia e dalla soddisfazione delle tantissime persone che tutte le estati scelgono di
venirci a trovare.

Non potremo dedicare il ricavato della tortellata, come facciamo ogni anno, a progetti di beneficenza. Ma vogliamo dire a tutti, fin da oggi, che vi aspettiamo di nuovo l’anno prossimo, con una voglia ancora maggiore di stare insieme, rivederci e fare festa qui a Campolungo.

Grazie a tutti, vi aspettiamo per il Ferragosto.

Gli amici di Campolungo