Eventi dal 13 al 21 agosto a Castelnovo ne’ Monti e nelle frazioni, tra cultura, divertimento e tradizioni

Ancora tanti appuntamenti, tra opportunità letterarie, artistiche, musicali, legate alle tradizioni e alla scoperta del territorio a Castelnovo e nelle frazioni.

  • Giovedì 13 agosto in piazza della Resistenza a Felina, il Tiziano Bianchi Quartet sarà protagonista di una grande serata musicale, a base di jazz ma non solo, con Felina Music Club, dalle ore 21. Per informazioni: Proloco Felina tel. 331 7511298.
  • Venerdì 14 agosto tornano le proiezioni cinematografiche all’aperto, nella corte “Campanini” del Centro culturale Polivalente (via Roma 4). Il film proposto venerdì sarà Odio l’Estate (ore 21.30, prenotazioni su codazero.it). Il film è l’ultima commedia di Aldo, Giovanni e Giacomo, e parla delle famiglie dei tre protagonisti che decidono di trascorrere le vacanze insieme, dando il via a una serie di situazioni estremamente divertenti.
  • Domenica 16 agosto, tornano i banchetti e i negozi aperti in piazza Peretti, dalle ore 8. Negozi aperti anche nelle altre strade e piazze principali del centro. Sempre domenica, alle ore 16 la Proloco di Felina propone un simpatico picnic al Castello, all’ombra della torre che sovrasta il paese, dalle ore 12. È gradita la prenotazione, tel. 331 7511298.
  • Lunedì 17 agosto appuntamento serale con una divertentissima commedia nella splendida location della Corte dei Gatti, a Gatta, dove verrà proposto “Qualcuno è ancora comunista”, con Mauro Incerti, Antonio Guidetti e Andrea Zanni. I posti sono limitati: per informazioni e prenotazioni tel. 371 4159631 (Apertura casse ore 20). Sempre lunedì, il centro storico ospiterà una nuova presentazione letteraria: in piazza delle Armi ci saranno a confrontarsi Ivano Filippi, Armando Sternieri e Nazzareno Gregori, che parleranno del libro di Filippi “Sfide, testa e cuore al primo posto”. Una narrazione di grandi percorsi davvero “sfidanti” che Ivano Filippi di Casina ha affrontato in questi anni, ultimo in ordine di tempo ad arrivare dal suo paese fino a Capo Nord in bicicletta. Appuntamento alle ore 21 a ingresso gratuito (anche in questo caso è consigliata la prenotazione su codazero.it).
Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Vi ricordiamo che nelle serate di Venerdi 14 e Venerdi 21 Negozi aperti con vari spettacoli , il GRILLO x i Bambini

    Gianni Leurini

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48