A Casola Canossa di Pecorile 15 agosto con “MusicAssunta”

Edizione dello scorso anno

Domani, sabato 15 agosto, la parrocchia di Pecorile, in collaborazione con l’unità pastorale di Vezzano-Puianello e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Vezzano sul Crostolo, organizza la seconda edizione dell’evento “MusicaAssunta 2020” con inizio, aspettando l’aurora, alle ore 6,15 sul sagrato della chiesa di Casola Canossa (Pecorile) di un concerto d’arpa denominato “Dell’aurora tu sorgi più bella”, elevazione spirituale nella solennità di Maria Assunta in cielo.

“E’ questo – spiegano i promotori dell’iniziativa – un diverso modo devozionale per festeggiare Maria Assunta e per riscoprire un luogo storico”.

L’esecuzione musicale è affidata ad Anna Gabbi, una giovane allieva dell’istituto di studi superiori musicali Achille Peri di Reggio. Anna ha iniziato gli studi artistici dall’età di 5 anni sotto la guida di Martina Hartmann e dall’età di 12 anni con il maestro Davide Burani. Nel corso dei suoi studi ha avuto modo di conoscere e perfezionare lo studio dell’arpa con numerosi arpisti del panorama europeo tra cui Josè Antonio Domenè, Sopkie Hallynck, Susanna Bertuccioli, Cristina Giorgi e Marcella Carboni.

Le musiche saranno intervallate da poesie mariane la cui ricerca è curata da don Pier Luigi Ghirelli. Seguirà alle ore 7 la Messa e al termine della celebrazione eucaristica una colazione sarà poi offerta sul sagrato.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48