Home Cultura Il Coro Bismantova ancora una volta in Romania… anche se virtualmente

Il Coro Bismantova ancora una volta in Romania… anche se virtualmente

11
0

Il Coro Bismantova parteciperà anche quest'anno al festival on-line Transylvanian Echoes Choral Festival che si svolgerà il 14 agosto alle ore 18 da Zalau (Romania).

Come è noto, nella sua quarantennale attività il Coro Bismantova stretto rapporti con il Coro Camerata Academica Porolissensis di Zalau, con il quale ha effettuato diversi scambi canori a partire dal lontano 1991.

Nei giorni scorsi il presidente del Coro, Marco Monti, ha ricevuto con piacere l'invito del direttore Ioan Chezan a partecipare al festival, che questa volta si terrà online.

"In un momento in cui, purtroppo, a causa della emergenza Covid 19 l’attività canora è momentaneamente limitata alla sola attività di prova, abbiamo inviato agli amici rumeni alcuni video relativi a nostre recenti esibizioni, che saranno riproposti durante il festival on-line del 14 agosto" - afferma Monti.

Il Festival Corale Internazionale degli Echi di Transilvania potrà essere seguito dalle ore 18:00 sui social network (pagina Facebook del Centro di Cultura e Art of Sălaj County e quella del Transylvanian Echoes Choral Festival ) o dall'account YouTube del Centro culturale e artistico della contea di Sălaj.