Home Ultime notizie Anche dopo Ferragosto… “Carpineti ti aspetta”

Anche dopo Ferragosto… “Carpineti ti aspetta”

29
0

“Carpineti ti aspetta” è il titolo di un breve quanto efficace videoclip che, a tre giorni dalla pubblicazione sui social, sta diventando virale, con oltre 21mila visualizzazioni.
La durata del video è calibrata sulla tempistica della comunicazione social, per la durata di appena 49 secondi ed è promosso, in via sperimentale, dall’amministrazione comunale di Carpineti.
È apparso per la prima volta mercoledì scorso sul profilo Facebook del Comune https://www.facebook.com/comune.carpineti.re.it e nel giro di un paio di giorni è arrivato a contare circa 190 condivisioni dirette.
L’obiettivo che il Comune di Carpineti vuole raggiungere è quello di supportare la ripresa dell’attività di negozi e pubblici esercizi post lockdown, messa per diversi mesi a dura prova dal coronavirus e, attraverso di essa, il rilancio della promozione di un territorio forte di un patrimonio storico-culturale-ambientale divenuto particolarmente appetibile dal cosiddetto turismo di prossimità.
Protagonisti del video sono i titolari dei seguenti sette esercizi commerciali, i loro collaboratori, i loro clienti e la gente del mercato settimanale: bar gelateria “Il Vagabondo”; bar “Sottospirito”; ortofrutta “L’angolo della frutta”; macelleria “La matildica”; “Ostello e ristoro Pieve di San Vitale”; piscina pubblica “Baia delle carpinete”; “Ristorante del castello” che hanno partecipato attivamente, finanziando l’iniziativa.
Ma soprattutto, gli autentici attori che dalla notte dei tempi sanno raccontarsi, sono alcuni luoghi simbolo del carpinetano come la meravigliosa Pieve di San Vitale, il monumentale Castello, la piazza centrale del paese, il parco “Matilde”, veri e propri gioielli. Proprio il parco, immerso nel verde a due passi dal centro è stato recentemente riaperto al pubblico dopo una pausa di alcune settimane, che lo ha fatto oggetto di importanti interventi di ristrutturazione e ulteriore abbellimento.
L’esperimento “Carpineti ti aspetta” pare sia pienamente riuscito. Le prossime “puntate” vedranno altre località del territorio comunale ed altri protagonisti che, con le loro attività imprenditoriali, scommettono tutti i giorni sul futuro di Carpineti.