L’elicottero del soccorso in azione al Lago di Monte Acuto

Intorno a mezzogiorno di domenica 16 agosto l'elicottero del soccorso è atterrato sulla rive del Lago di Monte Acuto nei pressi del rifugio Sarzana .

Non si hanno notizie precise di tale intervento, ma solo le foto dello stesso scattate da escursionisti in zona e inviate alla redazione.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Anch’io ieri con la mia famiglia mi trovavo in zona Rifugio Sarzana e ho visto atterrare l’elisoccorso. Sarà il periodo post Covid o altro, ma i sentieri della Nostra montagna non sono mai stati così presi d’assalto come in questa stagione, ciò comporta il doppio del lavoro per il personale del Soccorso Alpino/Speleologico e dell’elisoccorso, ai quali va un grosso ringraziamento a parer mio. A volte si parla di tragiche fatalità, ma io sono convinta che nella maggior parte dei casi si tratta di superficialità, scarsa preparazione fisica, tecnica e mentale. Ieri e non solo ho incontrato gente lungo il sentiero che indossavano sandali o scarpe con suola liscia. Ho sempre sentito dire e letto più volte che, dopo il cervello, la scarpa è l’elemento più importante dell’escursionista. Anche una piccola storta in montagna può rivelarsi una tragedia. Spero solo che il malcapitato di ieri stia bene.

    Giulia

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48