Home Cronaca L’elicottero del soccorso in azione al Lago di Monte Acuto

L’elicottero del soccorso in azione al Lago di Monte Acuto

9
1

Intorno a mezzogiorno di domenica 16 agosto l'elicottero del soccorso è atterrato sulla rive del Lago di Monte Acuto nei pressi del rifugio Sarzana .

Non si hanno notizie precise di tale intervento, ma solo le foto dello stesso scattate da escursionisti in zona e inviate alla redazione.

 

1 COMMENT

  1. Anch’io ieri con la mia famiglia mi trovavo in zona Rifugio Sarzana e ho visto atterrare l’elisoccorso. Sarà il periodo post Covid o altro, ma i sentieri della Nostra montagna non sono mai stati così presi d’assalto come in questa stagione, ciò comporta il doppio del lavoro per il personale del Soccorso Alpino/Speleologico e dell’elisoccorso, ai quali va un grosso ringraziamento a parer mio. A volte si parla di tragiche fatalità, ma io sono convinta che nella maggior parte dei casi si tratta di superficialità, scarsa preparazione fisica, tecnica e mentale. Ieri e non solo ho incontrato gente lungo il sentiero che indossavano sandali o scarpe con suola liscia. Ho sempre sentito dire e letto più volte che, dopo il cervello, la scarpa è l’elemento più importante dell’escursionista. Anche una piccola storta in montagna può rivelarsi una tragedia. Spero solo che il malcapitato di ieri stia bene.

    Giulia

    • Firma - Giulia