Dusca Bonini su seta e filati ai Martedì alla Cantoniera: serata di donne, dame, trame e trine.

Continuano con successo alla Cantoniera di Casina i Martedì con Gusto. Il 18 agosto alle 21 Dusca Bonini, esperta ricamatrice e già presidente del Consorzio Ars Canusina, interverrà su “Seta e filati dalla storia all’Ars Canusina”. Una serata di donne, di dame, di trame e di trine. Sarà l’occasione per rivisitare i legami tra tre grandi donne: Matilde, Lucrezia Borgia e Maria Bertolani Del Rio. Un percorso nella nostra cultura e coltura, della canapa e della seta ad esempio. Una riscoperta del nostro territorio, un guardare con occhi nuovi l’acquasantiera della Ghiara o sapere perché nella sede della Camera di Commercio  di Reggio campeggia un baco da seta o come la vicina Camera del Lavoro sia stata un filatoio dei Guicciardini.

In conformità alle nuove normative occorrerà indossare la mascherina sia nell’arena all’aperto in via Roma a Casina che negli attigui spazi coperti utilizzati in caso di pioggia. La manifestazione, ricordiamo, del Comune di Casina e degli Amici della Casa Cantoniera curata da Giovanna Caroli continuerà fino all’8 settembre con i temi dell’energia, delle sfide sportive e dei bambini di Casa Cervi con Gianfranco Rinaldi, Ivano Filippi e Laura Artioli

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48