Home Homepage Dopo ferragosto: cosa fare a Castelnovo dal 21 al 24 agosto

Dopo ferragosto: cosa fare a Castelnovo dal 21 al 24 agosto

15
0

Anche la settima dopo ferragosto vede numerose proposte di richiamo a Castelnovo Monti, in un’estate piena di turisti e visitatori da tutto il territorio appenninico.

  • Venerdì 21 agosto, negozi aperti anche in orario serale. Il secondo appuntamento organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Castelnovo, che unisce proposte gastronomiche, musica e animazione per grandi e bambini. In occasione dell’iniziativa sarà istituita isola pedonale in parte del centro.
  • Sempre venerdì, alle 21.30 nella Corte Campanini del Centro Culturale polivalente, nuovo appuntamento con le proiezioni cinematografiche sotto le stelle. Verrà proposto il film “Antropocene – L’epoca umana”, documentario canadese dei registi Jennifer Baichwal e Nicholas de Pencier con il fotografo Edward Burtynsky. Il film esplora il concetto di una nuova epoca geologica chiamata Antropocene, caratterizzata dall'impatto dell'umanità sulla natura e sulla Terra. Come per le altre proiezioni al Centro culturale polivalente, è consigliata la prenotazione sul sito codazero.it.
  • Lunedì 24 agosto, nuovo appuntamento con i lunedì letterari in centro storico: dalle ore 21 in piazza delle Armi, Ermanio Beretti, noto e apprezzato artista, illustrerà il progetto “È andato tutto bene? Disegni dalla quarantena”. A seguire sarà presentato il libro Girevoli Silenzi, di Marzia Dazzi e Marzia Iori.

Infine si ricorda che fino al 29 agosto è in corso nelle sale espositive di Palazzo Ducale la mostra “Reverse – Una trilogia al contrario”, con le opere di Fabrizio Ugoletti “Fabretti”.