Home Cultura Andrea Ruberti attende l’amore a Casina

Andrea Ruberti attende l’amore a Casina

38
0

Giovedì 20 agosto, alle ore 21.15, nell’anfiteatro del Parco Pineta di Casina, l’Associazione Culturale Effetto Notte organizza il teatro per tutta la famiglia con l’intensa interpretazione di Andrea Ruberti, autore, attore, mimo, clown, che porta in scena il suo ultimo lavoro dedicato all’amore e alla natura.
Andrà in scena Love in 4 Seasons, uno spettacolo poetico e divertente, adatto a un pubblico di tutte le età, che rispecchia in pieno lo stile dell’autore, basato sul mimo come tecnica corporea e il clown come personaggio teatrale. È uno spettacolo che non segue un testo scritto, ma una partitura fisica coreografata sull’opera sinfonica di Antonio Vivaldi “Le quattro stagioni”, interpretata da autori diversi come: Riccardo Muti, Jacques Loussier e Max Richter. Scritto, diretto e interpretato da Andrea Ruberti con le coreografie di Ivana Petito e gli arrangiamenti musicali di Claudio Giussani.
Il protagonista dello spettacolo mette in scena un uomo con un fiore tra le mani ed una panchina, che diventa il luogo dove attendere l’amore. E dato che l’attesa diventa molto lunga, l’uomo vivrà diverse avventure e, forse, incontrerà anche l’agognato amore.
Ruberti definisce il suo teatro “una parte della mia vita, un luogo dove posso creare le condizioni necessarie per immaginare di essere ciò che voglio, senza freni, senza giudizio, libero di giocare su quel palco fatto di assi alle volte sconnesse, in bilico tra paura, coraggio ed euforia, quel luogo che ogni volta cambia ed io ho il privilegio di poter cambiare con lui”.
Ingresso allo spettacolo: 8 euro, ridotto a 5 euro per i minori di 14 anni e i soci dell’Associazione. Prenotazione consigliata al sito internet www.effettonotte.it/prenotazioni oppure via email a [email protected] oppure via sms al 349 44 33 017.