Home Cronaca Gomme tagliate alle auto: “Un fatto grave”, indagini a Ospitaletto

Gomme tagliate alle auto: “Un fatto grave”, indagini a Ospitaletto

12
4
Quattro auto prese di mira da un vandalo. E' accaduto a Ospitaletto di Ligonchio, nei giorni scorsi, dove quattro autovetture di cercatori di funghi si sono presentate ai loro proprietari con i pneumatici tagliati.
La denuncia è corsa sui social,  Augusto Serri, di Casina, è il proprietario di una Suzuki Ignis ha commentato: «Sono tornato alla mia macchina e l'ho trovata con tutte e quattro le gomme tagliate.  E non intendo bucate: sono stati praticati dei lunghi tagli laterali per cui ora sono da cambiare. Per fortuna avevo un amico che ha un carro attrezzi, l'ho chiamato ma stava già venendo su avvertito da un altro automobilista che aveva subìto la stessa sorte... Ci sono rimasto malissimo, anche perché in questi posti il cellulare prende a tratti, uno si trova con l'auto inservibile e magari non riesce a contattare nessuno, al di là del danno che comunque è ingente».
Sulla questione interviene il presidente del Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano, Fausto Giovanelli: "Tagliare gomme a chi va a funghi è un gesto al tempo stesso stupido e grave , specie in un momento in cui l'Appennino è finalmente identificato come un luogo di valore per visitarlo e per viverci".
Attesa, quindi una risposta dell'ente: "Il Parco nazionale - conclude Giovanelli - esprime solidarietà a chi è stato danneggiato e si è immediatamente attivato per moltiplicare le indagini e la vigilanza del reparto Carabinieri del Parco".

4 COMMENTS

  1. In chi ha fatto questo c’è un concentrato di stupidità, ignoranza e cattiveria elevati all’ennesima potenza; spero tanto che venga individuato; se le caratteristiche di queste persone le uniamo a quelle di chi della montagna non importa nulla, si forma un cocktail che fa comprendere perchè sui nostri paesi montani non ci sarà mai quello sviluppo che riscontriamo in altre Regioni montane del Nord Italia; se qualcuno sa parli, ne va della serietà e del futuro dei nostri paesi

    Franzini Lino

    • Firma - Franzini Lino
  2. Per dei funghi… L’autore di questo gesto è persona gravemente ammalata. Che trovi il coraggio e si presenti al più presto alle autorità affinché possa essere curata da uno bravo prima che sia troppo tardi.

    Giovanni

    • Firma - Giovanni
  3. Concordo pienamente con i commenti esposti. Penso che comunque questa o queste persone debbano prossimamente agire con la massima cautela ed attenzione… Non tutti si inoltrano nel boschetto in cerca di funghetti… Pneumotagliatore avvisato… mezzo salvato! Qualcuno forse ricorda simili episodi in altre zone montane… Ebbene attenzione…Al tempo quel tagliatore non finì sulla cronaca locale… ma improvvisamente smise la sua deplorevole opera. A ragione Giovanni … Caro amico… oggi ci son strumenti che forse ignori… ma se ti beccano … a quale figura andrai incontro… come ti giustificherai con i tuoi famigliari… amici… parenti tutti…

    MassimoPinelli

    • Firma - MassimoPinelli